Il BH Coloma Team fissa i suoi obiettivi sulla Coppa del Mondo e sugli appuntamenti olimpici di Parigi, mentre La Nucía BH Coloma Academy continuerà a formare le giovani promesse dello sport.
Fonte: comunicato stampa
La stagione è prossima ad iniziare e gli obiettivi del BH Coloma Team sono quelli di ben figurare negli eventi più rilevanti del calendario. La squadra cercherà di esibirsi e dare battaglia con regolarità per posizionarsi frequentemente nelle posizioni di prestigio della Coppa del Mondo, così come nel Campionato Nazionale, nei Campionati del Mondo di Andorra e nei sempre speciali Giochi Olimpici.

Nel reparto maschile, David Valero avrà la responsabilità di essere uno dei gioielli del ciclismo mondiale MTB e cercherà di difendere il bronzo ottenuto ai Giochi Olimpici di Tokyo; Jofre Cullell e Catriel Soto affrontano la loro seconda stagione nella squadra con lo sguardo rivolto alle competizioni più importanti del calendario; e il giovane Alberto Barroso sbarca nella prima squadra dopo il suo passaggio per La Nucía BH Coloma Academy con l’obiettivo di mantenere i buoni risultati ottenuti l’anno scorso nella sua ultima stagione nella categoria under 23.

Nel reparto femminile, l’americana Sofia Waite e la portoghese Raquel Queirós – attuale campionessa nazionale under 23 di XCO e XCC – saranno i nuovi volti della squadra, mentre Rocío del Alba García conferma la sua presenza dopo aver rinnovato il contratto e punta ad ottenere un piazzamento olimpico.
La Nucía BH Coloma Academy torna in pista con lo stesso obiettivo di continuare a formare le giovani promesse nelle corse in Spagna, in Portogallo e nella Coppa del Mondo. La squadra potrà contare nuovamente sulle pedalate di Joan Mir e Hugo Franco, mentre Roger Turné, Raúl Villar, Monica Estrada, Amalia Medina e Francesc Barber – campione nazionale under 23 XCO – faranno il loro debutto nella squadra.
