Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Holmgren e Riley raddoppiano a Les Gets in Coppa del Mondo

Dopo aver assaporato il successo nello short track U23 a Les Gets venerdì, Isabella Holmgren e Bjorn Riley (Trek Future Racing) hanno completato la doppietta nella Coppa del mondo XCO UCI U23 di domenica.


Dopo aver saltato il round di Crans-Montana, Holmgren si è divertita in una battaglia corpo a corpo con Olivia Onesti (Trinx Factory Team) per la seconda volta in tre settimane. La canadese ha avuto nuovamente la meglio con 25 secondi sulla francese.

Fonte: comunicato stampa

Era particolarmente desiderosa di rendere omaggio alla sua squadra: “Sono così felice di avere il supporto di Trek per le ultime tre Coppe del Mondo”, ha detto. “Senza di loro non credo che sarei in grado di farlo.”

Il prossimo appuntamento è Parigi 2024 dove “sono davvero felice di poter andare con mio fratello. Questa è stata una bella gara per aumentare la mia fiducia. Da oggi mi allenerò duramente e mi divertirò”.

Kira Böhm (Cube Factory Racing), leader generale dell’XCO U23, si è classificata terza con 81 secondi di distacco.

Bjorn Riley (Trek Future Racing) dovrà aspettare fino a Los Angeles 2028 per fare il suo debutto olimpico, ma il futuro è certamente luminoso per il giovane americano, che sta diventando sempre più forte mentre entra nella fase finale di questa stagione.

Dopo aver gareggiato con Finn Treudler (Cube Factory Racing) nella Coppa del Mondo UCI XCC U23 di venerdì, lo sfidante più vicino a Riley nell’XCO è stato Luca Martin (Orbea Factory Team). Martin ha concluso con più di un minuto di ritardo, con Treudler a 38 secondi dal terzo.

Il successo di Riley questo fine settimana deve essere in parte attribuito alla sua guida in totale libertà:
“All’inizio della gara sapevo di essere il favorito”, ha detto, “soprattutto perché [il compagno di squadra statunitense] Riley [Amos] se n’era andato, ma ho deciso di correre. Tornare a casa con la vittoria è speciale.

Ha anche detto di essere un grande fan di Les Gets: “Questo è uno dei miei percorsi preferiti nel circuito di Coppa del Mondo, ho sempre ottenuto un buon risultato qui. Le salite sono perfette per quello che faccio e le discese sono così divertenti.”

CLASSIFICA JUNIORES MASCHILE

1.RILEY Bjorn (TREK FUTURE RACING)1:12:33
2.MARTIN Luca (ORBEA FACTORY TEAM)1:13:50
+1:17
3.TREUDLER Finn (CUBE FACTORY RACING)1:14:27
+1:54
4.SCHEHL Paul (LEXWARE MOUNTAINBIKE TEAM)1:15:02
+2:29
5.PUNCHARD Cole (PIVOT CYCLES – OTE)1:15:22
+2:49
6.LILLO Dario (GIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – XC)1:15:28
+2:55
7.GROSLAMBERT Martin (JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING)1:15:35
+3:02
8.BARROSO GOMEZ Alberto (BH COLOMA TEAM)1:15:50
+3:17
9.TEUNISSEN VAN MANEN Rens (KMC RIDLEY MTB RACING TEAM)1:16:07
+3:34
10.MUSY Yannis1:16:19
+3:46
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA JUNIORES FEMMINILE

1.HOLMGREN Isabella1:06:19
2.ONESTI Olivia (TRINX FACTORY TEAM)L1:06:44
+25
3.BÖHM Kira (CUBE FACTORY RACING)1:08:05
+1:46
4.SCHIBLER Fiona (BIKE TEAM SOLOTHURN)1:08:17
+1:58
5.MACLEAN-HOWELL Ella1:08:26
+2:07
6.BENOIT Elina1:08:37
+2:18
7.VAN THIEL Sina (LEXWARE MOUNTAINBIKE TEAM)1:09:03
+2:44
8.MACPHEE Ella (PIVOT CYCLES – OTE)1:09:17
+2:58
9.HALTER Monique (THÖMUS AKROS – YOUNGSTARS)1:09:20
+3:01
10.DAUBERMANN Luisa1:10:02
+3:43
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Italia d’argento nel Team Relay MTB ai Mondiali di Crans Montana

Mondo Gare

Mondiali Short Track MTB: Tornano gli Specialized alla ribalta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect