Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Giada Specia: rottura del bacino e di due vertebre

Al via dello short track d’apertura della Coppa del Mondo ad Araxá, ieri mancava un nome importante tra le azzurre: Giada Specia.

Donne in maglia da mountain bike sorridenti, con braccia incrociate, contro sfondo nero.
Giada Specia con Anne Tauber

La biker veneta, infatti, era caduta venerdì durante l’ultima sessione di allenamento ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale. Questa mattina, purtroppo, è arrivata la conferma della gravità dell’incidente: frattura del bacino e di due vertebre.

A raccontare l’accaduto è stata la stessa Specia attraverso i social, dove ha spiegato:
«Durante l’allenamento di venerdì sul tracciato mi sono schiantata piuttosto violentemente e il risultato è la frattura del bacino e di due vertebre. Ora sono a letto e, insieme al mio entourage, stiamo organizzando il rientro in Italia previsto tra una settimana. Poi valuteremo i prossimi passi. Grazie a tutti per i messaggi e un grazie speciale al KTM Factory MTB Team per il supporto che mi sta dando qui».



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster. Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster.

Adolf Silva conferma una grave lesione spinale dopo la RAMPAGE 2025

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect