È la campionessa del mondo in carica XCE Gaia Tormena a svelare la nuova maglia del team Isolmant – Premac – Vittoria per la stagione agonistica 2024.
Fonte: comunicato stampa
La divisa dell’UCI Women’s Continental Team di Giovanni Fidanza è firmata dalla nota azienda bergamasca Rosti, che ha proposto una grafica accattivante e più che mai innovativa. Rosti nasce come marchio di assoluta qualità al servizio dei team professionistici, dilettantistici ed amatoriali. I giubbetti e le mantelline superleggere, i calzoncini e le salopette boost, le maglie vintage e le collezioni ‘Rosti Style’ diventano riferimenti d’eccellenza e leadership tecnologica. Parallelamente è sempre più apprezzata dagli appassionati di ciclismo l’identità e l’originalità grafica, cromatica e comunicazionale dei prodotti e di tutti gli accessori Rosti.

Gaia è nata ad Aosta il 23 luglio 2002, pedala ormai dalla tenera età di 5 anni e si definisce solare, determinata e tenace. L’atleta valdostana è l’autentica dominatrice della spettacolare specialità XCE (l’Eliminator MTB). Nel suo ricchissimo palmarès, infatti, fanno bella mostra ben quattro titoli di campionessa del mondo, quattro coppe del mondo generali, cinque medaglie d’oro ai “Campionati Europei” e due titoli tricolori.

La Tormena, diplomata al liceo linguistico “E. Bérnard” di Aosta ed iscritta al corso di laurea in comunicazione digitale, ha vinto ben diciannove prove della “Coppa del Mondo XCE”, una tappa di “Coppa del Mondo Enduro Under 21”, una medaglia d’argento ai “Campionati Europei Junior su Pista” nella prova della velocità olimpica, due maglie di campionessa italiana nel “Winter Triathlon” e due “Campionati Italiani Giovanili XCE”. Gaia è pronta ad affrontare con la solita grinta e determinazione anche la nuova stagione agonistica su strada, cercando di crescere gara dopo gara fino a dimostrare il suo reale valore, con il sogno futuro di giocarsi il successo in una competizione adatta alle ‘ruote veloci’ del gruppo.
