Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 4

Le coppie Matt Beers/Christopher Blevins (Toyota-NinetyOne-Specialized) e Robyn de Groot/Pauline Ferrand-Prévot (BMC MTB Racing) vincono la tappa 4 della Absa Cape Epic.

ACE22_Stage 4_NickMuzik_7495
©Nick Muzik/Cape Epic

Matt Beers e Christopher Blevins (Toyota-NinetyOne-Specialized) hanno vinto la tappa 4 dell’Absa Cape Epic con un finale allo sprint.

A 5 km dalla fine Beers ha staccato il suo partner Blevins e si è trovato in fuga assieme ad Andreas Seewald della Canyon Nothwave MTB. Dietro ad inseguire, Lukas Baum e Georg Egger della Speed ​​Company Racing e Martin Stošek e Christopher Blevins “da soli” con i 2 compagni in fuga.

Beers ha tagliato il traguardo davanti a Seewald, mentre Blevins ha dato la vittoria al team arrivando ad Andreas Seewald.

Beers ha aggiunto che era leggermente preoccupato ma aveva fiducia nelle capacità di sprint di Blevins. “Ho sofferto un po’ all’inizio della tappa, ma poi Chris ha fatto uno sforzo mostruoso in cima alla salita e siamo riusciti a raggiungere i primi. Da lì sapevamo che c’erano tre squadre fino al traguardo. Abbiamo abbiamo solo aspettato e fatto la nostra mossa quando era il momento giusto”.

Andreas Seewald, ancora con la maglia gialla di leader con il partner Stošek per la tappa 5, ha detto che lui e Beers hanno avuto una discussione sulle regole mentre entrambi hanno corso fino al traguardo. “Io e Matt abbiamo parlato e non potevamo ricordare se ci fosse concesso uno o due minuti di distanza dai nostri partner. È stato un finale divertente e spaventoso allo stesso tempo!”

Nella classifica generale, Canyon Northwave MTB è ancora in testa, con Speed ​​Company Racing al secondo posto. La quinta tappa dell’Absa Cape Epic porta la gara da Elandskloof a Greyton a Stellenbosch. Il percorso è lungo 115 km e presenta la famigerata salita di Rusty Gate fin dall’inizio e poi il panoramico ma impegnativo Franschhoek Pass a metà giornata.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICHE COMPLETE


Robyn de Groot e Pauline Ferrand-Prévot (BMC MTB Racing) hanno corso una corsa senza imperfezioni nella 4a tappa nella categoria femminile all’Absa Cape Epic per vincere la loro terza tappa dell’evento.

De Groot ha ammesso dopo la tappa di 82 km che il piano era di avere un giorno di riposo autoimposto, ma la mentalità vincente di Ferrand-Prévot ha preso il via a circa 40 km dall’inizio della giornata; subito dopo BMC MTB Racing si è ritrovato tutto solo in testa alla gara.

Le indossatrici della maglia arancione nella categoria femminile di CM.com, Sofia Gómez Villafane e Haley Batten (NinetyOne-songo-Specialized), hanno colpito un leggero intoppo con il filo spinato impigliato in una bicicletta. Ciò ha permesso a De Groot e Ferrand-Prévot di staccarsi su una delle prime salite.

“È stata una fuga non intenzionale”, ha detto De Groot. “Avevo la Ferrand Prevot-Express davanti a me, quindi ho tenuto duro e mi sono assicurata di non perderla. È stato fantastico guidare con Pauline perché è una super motivatrice. Oggi mi ha davvero aiutato!”

Le leader della classifica generale nella categoria femminile di CM.com NinetyOne-songo-Specialized sono arrivate seconde sul palco, con Private Client Holdings (Hayley Preen e Mari Rabie) che sono arrivate terze. Faces Rola è arrivata quarta.

Batten e Gomez Villafane inizieranno la quinta tappa di 115 km con la maglia arancione di leader di Ciovita e con un vantaggio di 11 minuti sul secondo posto della BMC MTB Racing nella classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICHE COMPLETE

Guarda la trasmissione in diretta della tappa 5 dalle 07:30 su cape-epic.com.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

ENDURO2: un successo il nuovo format sulle Alpi Svizzere

Mondo Gare

Arias e Bakker sono i campioni di Appenninica MTB Stage Race 2025

Mondo Gare

Classifiche Short Track Val di Sole: Blevins e Pieterse mattatori

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect