Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 2

Schurter e Forster vincono la tappa più lunga dell’Absa Cape Epic, nonostante le forature. La Canyon Northwave resta saldamente davanti al generale.

Podio tappa 2 Cape Epic 2022
Podio tappa 2 Cape Epic 2022 - ©Nick Muzik/Cape Epic

È la tappa più lunga della gara: subito il 3° giorno di gara la Cape Epic sfodera la sua tappa regina. Vedi qui sotto l’intera tappa in differita.

La seconda tappa dell’Absa Cape Epic ha proposto ben 123 km e 2350m di dislivello tra Lourensford Wine Estate e Greyton. Una giornata che è arrivata dopo la durissima giornata precedente, dove è esplosa la classifica generale. La tappa è stata segnata dai continui attacchi di Scott-SRAM e dai suoi problemi con le forature.

Schurter e Forster hanno attaccato a 40km dall’arrivo riuscendo a guadagnare un bel vantaggio, ma un’ennesima foratura li ha poi riportati nel gruppo dei leader, composta da Toyota-NinetyOne-Specialized, la Buff-Megamo e la Canyon-Northwave.

Beers ha subito una piccola caduta nell’ultima discesa tecnica, ma è riuscito a riprendere contatto con il gruppo di testa, che è rimasto unito fino al traguardo. Si è deciso tutto allo sprint finale che ha premiato l’esplosività dei 2 atleti Scott Sram nonostante Blevins sia stato il primo a passare il traguardo ma conta il tempo del secondo membro.

Non una giornata top per Wilier-Pirelli (Alleman e Rabensteiner), che dopo il podio della giornata precedente sono arrivati ​​con oltre 10 minuti di ritardo. Anche Santa Cruz con Marotte e Sweenson pagano dazio e dicono addio, per il momento, alla loro posizione in top-5 della generale.

ORDINE D’ARRIVO

Montagna, bici da corsa e video cycling - 365mtb, la rivista online di mountain bike.

RISULTATI COMPLETI


GARA FEMMINILE

Nella tappa 2 di 123 km, Ferrand-Prévot si è ripresa e ha guidato verso la vittoria la compagna di squadra Robyn de Groot.

BMC MTB Racing ha concluso quasi tre minuti davanti all’attuale leader della corsa Sofia Gomez Villafane e Haley Batten (NinetyOne-songo-Specialized). Ora sono seconde in classifica generale a circa 6 minuti dalle leader: in una gara lunga come la Cape Epic tutto è possibile.

Ieri è stata molto dura. Pauline ha avuto una brutta giornata . È incredibile come si sia ripresa oggi, assolutamente incredibile in effetti. Era così determinata“.

ORDINE D’ARRIVO

Pista di mountain bike femminile: notizie, video, show e competizioni di 365mtb.

RISULTATI COMPLETI

Sintonizzati sulla trasmissione in diretta dello Stage 3 dalle 07.30 su www.cape-epic.com.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso. Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso.

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile. Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile.

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect