Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Filippo Fontana RE del Fango a San Zeno Internazionali d’Italia

Il portacolori del CS Carabinieri Cicli Olympia conquista la prima tappa di Internazionali d’Italia Series davanti a Luca Martin e Juri Zanotti.

Vince il ciclista con il volto sporco di fango, celebra la vittoria in una corsa su mountain bike in condizioni piovose.
Ciclista festeggia la vittoria su mountain bike durante gara con sponsor e pubblico in background.

Filippo Fontana (CS Carabinieri Cicli Olympia) firma una vittoria di prestigio nella prima tappa di Internazionali d’Italia Series, imponendosi sul percorso fangoso di Pineta Sperane.

Fonte: comunicato stampa

Il veneto ha preceduto il francese Luca Martin (Cannondale Factory Racing) e Juri Zanotti (Wilier-Vittoria Factory Team), autore di una solida prestazione.

La mia gara non è iniziata nel migliore dei modi: nel giro di lancio ho rotto il boa della scarpa e ho avuto qualche difficoltà nel fare la salita a piedi. Fortunatamente, in sella non ho avuto grossi problemi. Amo correre nel fango e quando ho visto la pioggia stamattina sapevo che sarebbe stata una gara adatta a me. Prendere la testa della corsa era fondamentale per impostare le traiettorie, dettare il mio ritmo e ridurre i rischi. Ho avuto un ottimo feeling per tutta la gara e mi sono davvero divertito. È una vittoria speciale, la mia prima agli Internazionali d’Italia Series in una gara di questo livello. Sono davvero felice! – Filippo Fontana

L’ultima competizione di giornata è stata condizionata dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori a ridurre la durata della prova di due giri. Fontana ha preso il comando sin dai primi metri, mentre alle sue spalle Luca Martin e Juri Zanotti hanno lottato per le posizioni di vertice. Nell’ultimo giro, il francese è riuscito a staccare Zanotti, chiudendo con oltre un minuto di vantaggio sull’italiano.

CLASSIFICA ELITE UOMINI SAN ZENO INTERNAZIONALI

1FONTANA FilippoITACS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:18:48
2MARTIN LucaFRACANNONDALE FACTORY RACING1:19:05
3ZANOTTI JuriITAWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM1:20:28
4FINI CARSTENSEN SebastianDENMONDRAKER FACTORY RACING XC1:21:16
5PUNCHARD ColeCANCANNONDALE FACTORY RACING1:21:31
6PEDERSEN GustavDEN1:21:35
7DE FROIDMONT PierreBELORBEA FOX FACTORY TEAM1:21:45
8COLLEDANI NadirITAMONDRAKER FACTORY RACING XC1:22:07
9PACCAGNELLA ElianITAWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM1:22:35
10BRAIDOT DanieleITACS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:22:49
CLASSIFICA COMPLETA

UNDER23

Nella gara riservata agli Under 23, il canadese Cole Punchard (Cannondale Factory Racing) ha avuto la meglio su Gustav Heby Pedersen (Wilier-Vittoria Factory Team) al termine di una sfida accesissima, con un margine di soli quattro secondi tra i due. Sul terzo gradino del podio Elian Paccagnella (Wilier-Vittoria Factory Team).

Sono partito forte e ho fatto qualche bel sorpasso, è stato davvero divertente. Date le condizioni, è stata una gara molto impegnativa, ma sono soddisfatto del quinto posto assoluto e il successo tra gli Under 23. Mi piace molto correre in Italia: il livello è sempre altissimo e i percorsi sono tecnici e divertenti – Cole Punchard

La seconda tappa di Internazionali d’Italia Series andrà in scena sabato 22 marzo sul tracciato dell’Argentario.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect