Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Europei Short Track: Bronzo di Federico Brafa tra gli juniores

Tra gli Elite miglior piazzamento il quinto posto di Chiara Teocchi e il sesto di Luca Braidot. Nel Team Relay di domani impegnati Zanotti, Paccagnella, Fabbro, Berta, Corvi, Ferri.

Medagliato in piedi sul podio con fiori, sorridente, vittoria ciclismo giovanile in Svizzera.
Ragazzi ciclisti sul podio che ricevono le medaglie e fiori alla premiazione in un evento di mountain biking.

Lo junior Federico Brafa è medaglia di bronzo nella prova Short Track dei campionati europei di MTB che sono iniziati ieri a Melgaco, in Portogallo e che oggi hanno assegnato le medaglie nelle quattro categorie. Il campione italiano XCO, in un’arrivo in volata, ha chiuso la prova alle spalle dell’austriaco Anatol Friedl e dello spagnolo Guillermo Parrado Hortigosa: “Gara combattuta fin dalle prime battute. Sono sempre stato tra i primi. Ho un po’ di rammarico per questo terzo posto, perché nella volata a potevo fare meglio.” Azzurri protagonisti anche con il quinto posto di Pietro Cao. Elia Rial, è giunto 27°.

Fonte: comunicato stampa

Tra le donne juniores, ha vinto il titolo la slovena Marusa Tereza Serkezi, davanti alla ceca Barbora Bukovska e alla svedese Elinore Nilsson. Quarta piazza, a 31” dalla vincitrice, per Giorgia Pellizotti. Nicole Azzetti è giunta 16^.

Chiara Teocchi si classifica al quinto posto nella gara Elite e U23 vinta dalla svedese Jenny Rissveds, davanti alle svizzere Nicole Koller e Linda Indergand. 15° posto per Sara Cortinovis, 25° per Lucia Bramati. 27° per Nicole Pesse.

Tra gli Elite successo dello svizzero Luca Schatti che sorprende un po’ tutti i favoriti, va in fuga e non viene più ripreso. La volata per il podio vede coinvolti una decina di corridori, tra cui il nostro Luca Braidot, che chiude al sesto posto. Simone Avondetto è 10°. Fabio Bassignana e Giulio Peruzzo sono rispettivamente 29° e 30°.

Il bilancio di questa prima giornata del tecnico Mirko Celestino: “Giornata tutto sommato positiva, con una medaglia conquistata e diversi piazzamenti che ci spingono a fare ancora meglio i prossimi giorni. Adesso guardiamo alla staffetta di domani, nella quale dobbiamo difendere il titolo conquistato lo scorso anno.”

Questi gli atleti che correranno domani il Team Relay: Zanotti, Paccagnella, Fabbro, Berta, Corvi, Ferri. “Oggi hanno provato nuovamente il percorso – ha concluso Celestino – e siamo pronti per una gara che come nazionale sentiamo particolarmente.”



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect