Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Enduro2 – Due le destinazioni per il 2025: Verbier e Meribel

La corsa a tappe Enduro con format a coppie sbarca a Verbier (5/7 Luglio) e Meribel (23/25 Agosto). L’evento si articola su 4 giorni, con 3 grandi giornate di gara


Una corsa a tappe Enduro, corsa interamente in squadre di due, su tre giorni, con un uso massiccio di impianti di risalita per accedere sia ai singletrack naturali che alle tappe nei bike-park.

Fonte: comunicato stampa

La nostra esperienza nel 2024

Enduro2 porta questa convivialità e questo cameratismo a un livello superiore, poiché anche le tappe cronometrate non si fanno più da soli… ma insieme al proprio compagno di gara preferito!

Generalmente considerata “l’originale” gara di Enduro a coppie, Enduro2 è stata lanciata per la prima volta a Les Arcs, in Francia, nel 2015 e da allora ha regalato divertimento e applausi a migliaia di ciclisti in località di livello mondiale come Davos, in Svizzera, e persino a Nelson, in Nuova Zelanda.

UNA VOLTA PER DUE

Le regole sono semplici: un numero di gara e un chip di cronometraggio per squadra, con l’obbligo di iniziare e finire ogni tappa insieme, come una DUO!

Enduro2 Finetto Montagni (2)_1
Mirco Montagni e Davide Finetto all’edizione 2024

Scegliete quindi con cura il vostro compagno di squadra e assicuratevi che abbia un’andatura simile (o che uno di voi sia felice di adattare la propria velocità a quella del compagno di squadra), in modo da potervi godere l’intera gara insieme, ruota contro ruota, fino alla fine di ogni epica tappa!

Naturalmente, potete aiutarvi a vicenda: una strategia comunemente adottata dalle squadre è quella di mettere il compagno più veloce al secondo posto, in modo che possa incoraggiare l’amico ad andare più veloce, oppure davanti per mostrargli le linee migliori da seguire!

In breve: non è solo più divertente, ma è anche il modo ideale per gli amici e i partner di progredire sia in termini di fiducia che di ritmo.

Enduro2 Finetto Montagni (2)_1

La capacità è limitata a 350 corridori a Verbier e 450 a Méribel.

Le iscrizioni si aprono a dicembre (data esatta da definire), quindi chi prima arriva, meglio alloggia! (A titolo informativo, Méribel ha sempre registrato il tutto esaurito nel giro di 24 ore e ci aspettiamo che Verbier sia altrettanto popolare.)

Più di 12 nazionalità sono rappresentate alla linea di partenza, con molti partecipanti britannici, tedeschi, belgi, svizzeri, cechi, spagnoli e francesi, ma accogliamo corridori di tutte le lingue e nazionalità.

Abbiamo capito il concetto, ma il programma?

INFO VERBIERINFO MERIBEL



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Italia d’argento nel Team Relay MTB ai Mondiali di Crans Montana

Mondo Gare

Mondiali Short Track MTB: Tornano gli Specialized alla ribalta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect