Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Daniele Braidot trionfa sul traguardo di Nervesa della Battaglia

Filippo Fontana, che mantiene la leadership, e Gioele Bertolini salgono insieme a lui sul podio.

Vincitore di mountain bike sul podio con fiori, sorridente e festeggiando la vittoria.
Podio di mountain bike con ciclisti sorridenti e fiori, celebre vittoria nella gara.

Daniele Braidot (C.S. Carabinieri Cicli Olympia) vince sul traguardo di Nervesa della Battaglia con trentasette secondi di margine sul compagno di squadra Filippo Fontana e oltre un minuto su Gioele Bertolini (KTM – Protek – Elettrosystem).

Fonte: comunicato stampa

“Sono molto felice perchè dopo l’ultima tappa di Coppa del Mondo sapevo di avere una buona condizione. Per me era complicato riuscire a fare la differenza sui miei avversari che sono più agili, però alla fine sono riuscito ad andare via di forza,” ha commentato Daniele Braidot. “Filippo oggi non aveva una gran gamba, quindi ho avuto il mio spazio e sono contento di essere riuscito a vincere una tappa di Internazionali d’Italia Series anche quest’anno.”

Le prime fasi hanno visto emergere un terzetto di assoluto livello composto da Daniele Braidot, Gioele Bertolini e Filippo Fontana. I tre hanno fatto subito il vuoto, imponendo un ritmo sostenuto e collaborando fino al quinto dei sette giri in programma, quando Braidot ha deciso di rompere gli indugi. Fontana ha tentato l’inseguimento, senza però riuscire a colmare il gap con il compagno di squadra.
Daniele Braidot ha così conquistato una vittoria meritata, confermandosi in ottima forma in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Alle sue spalle, Filippo Fontana ha chiuso in seconda posizione, mentre Bertolini ha completato il podio.

“Sono molto felice. Per come stavo gli ultimi giorni non mi aspettavo di riuscire a fare un finale di gara in crescita, però oggi le sensazioni non erano male,” ha raccontato Fontana. “Come squadra abbiamo portato a casa una vittoria e un secondo posto, risultato super! Ora ho un discreto vantaggio in classifica generale, però ci tengo particolarmente a fare bene nella prossima tappa di Lamosano perché corro in casa.”

ORDINE D’ARRIVO


Categoria Under23

Fabio Bassignana (KTM – Protek – Elettrosystem) si impone davanti a Martino Zavan (Team Sogno Veneto) e Marco Betteo (Team Sogno Veneto).

La gara si è rivelata da subito molto controllata con Fabio Bassignana e Martino Zavan che si sono marcati a vicenda per buona parte della corsa. Soltanto nel corso dell’ultimo giro Bassignana è riuscito a trovare l’affondo decisivo, staccando Zavan e andando a prendersi una preziosa vittoria.

Dirt trail downhill con biker in competizione tra gli alberi.

“La nostra gara è stata molto tattica, in stile strada. Ci siamo studiati fino alla fine e nell’ultimo giro sono riuscito ad avere la meglio,” ha spiegato Bassignana. “Il percorso si adattava molto alle mie caratteristiche e sono felice di aver portato a casa questa vittoria.”

Maria Bertolo, vice presidente del Comitato Regionale Veneto con delega al Fuoristrada, presente per premiare gli atleti sul podio, spiega: “È un onore essere qui a Nervesa a questa magnifica manifestazione. Vorrei fare i complimenti a tutta l’organizzazione: la Pavanello Bike, il Comitato Regionale e la commissione fuoristrada del Veneto. Quello di oggi è stato davvero un bellissimo spettacolo per il pubblico e per gli atleti. Speriamo che anche domani per le categorie giovanili e master si replichi la giornata.”

Vincitore di gara mountain bike festeggia con le braccia al cielo.

Internazionali d’Italia Series ritornerà a Lamosano di Chies d’Alpago sabato 28 giugno per la quarta tappa del principale circuito italiano di cross-country MTB.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Laurie Greenland Santa Cruz V10 2023 Laurie Greenland Santa Cruz V10 2023

Laurie Greenland è senza squadra per il 2026 e staccherà un po’

News

Ville costiere con grattacieli e porto, vista panoramica della città e mare brillante. Ville costiere con grattacieli e porto, vista panoramica della città e mare brillante.

L’Edizione 2026 di Hero UCI Marathom World Cup scatta dalla Costa Blanca

News

Scott Racing Team rider promoter a mountain bike con logo e firma sullo sfondo nuvoloso. Scott Racing Team rider promoter a mountain bike con logo e firma sullo sfondo nuvoloso.

Gianantonio Mazzola è il nuovo rider dello SCOTT Racing Team

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect