Chiara Teocchi, 27 anni, ha scelto di affrontare la parte fondamentale della sua carriera sportiva con l’Orbea Factory Team. Il ciclista italiano ha una lunga storia nel mondo XCO e si è guadagnato lo status di campionessa italiana in quattro occasioni. Inoltre, è una ciclista estremamente versatile, come dimostrato dalla sua vittoria della medaglia di bronzo nel primo campionato del mondo gravel.
Fonte: comunicato stampa
L’arrivo di Chiara rappresenta un importante rafforzamento della parte femminile della squadra e un altro passo avanti verso l’internazionalizzazione del rinnovato Orbea Factory Team. Chiara cercherà di brillare nelle migliori gare del mondo e si sta già allenando da alcune settimane con le sue nuove Orbea Oiz e Orbea Alma, le due bici su cui gareggerà per tutto il 2024.

Il 2024 è un anno speciale, e Chiara lo sa già. In un anno olimpico, il suo obiettivo è chiaro. “Il mio obiettivo principale per questa stagione sarà Parigi. Innanzitutto cercherò la classifica per rappresentare il mio Paese; e se ci riuscirò, mi preparerò nel miglior modo possibile per questa gara”.
Onestamente, è la migliore bici che abbia mai usato in tutta la mia vita. È fatto per me.
La sua geometria mi permette di avere una bici molto sicura nei tratti veloci e tecnici pur guidando una taglia piccola. Apprezzo anche il rapporto tra leggerezza e rigidità del telaio. Il passaggio a 120 mm mi sembra un successo e posso affrontare le aree tecniche con maggiore sicurezza – Chiara Teocchi
