Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Cape Epic #2: Buff-Megamo sempre davanti

Buff-Megamo mettono dietro ancora una volta Schurter-Fini e conquistano la leadership. Tra le donne, il Ghost Factory Racing continua a guidare la competizione.

Escursionisti in mountain bike su sentiero roccioso in montagna al tramonto.
Nino Schurter and Sebastian Fini of World Bicycle Relief during Stage 2 of the 2024 Absa Cape Epic Mountain Bike stage race from Saronsberg Wine Estate to Saronsberg Wine Estate, Tulbagh, South Africa on 19 March 2024. Photo by Nick Muzik/Cape Epic

La tappa 2 si è percorsa sulla distanza di 97 km la tappa più lunga dell’Absa Cape Epic 2024. La giornata è iniziata con una salita lungo il Wagon Trail nella valle di Wizenberg, famosa per i suoi sentieri tecnici. Ouplaas, Wakkerstroon, Slagboom e Welgemeen hanno fornito singletrack che richiedevano concentrazione assoluta.

HIGHLIGHTS

REPLICA

Hans Becking, nel giorno del suo compleanno, e Wout Alleman (BUFF – MEGAMO) hanno conquistato la seconda vittoria di tappa consecutiva nella seconda tappa dell’Absa Cape Epic a Tulbagh. Allo stesso tempo, Anne Terpstra e Nicole Koller (GHOST Factory Racing) hanno ottenuto la vittoria nella categoria femminile.

BUFF – MEGAMO, dopo un’imponente prestazione nella tappa 2, sono passati anche al comando della classifica generale di Absa Cape Epic e da domani indosseranno la maglia gialla di leader (Tappa 3).

GHOST Factory Racing hanno rafforzato la propria leadership ora si trovano con un minuto e 13 secondi di vantaggio sulla Cannondale Factory Racing (Candice Lill e Mona Mitterwallner).

CLASSIFICA MASCHILE

1. Buff Megamo – 7-1 Hans BECKING (NED) & 7-2 Wout ALLEMAN (BEL) 4:05:22
2. World Bicycle Relief – 2-1 Nino SCHURTER (SUI) & 2-2 Sebastian FINI (DEN) 4:07:24 / +2:02
3. ORBEA Leatt Speed Company – 10-1 Georg EGGER (GER) & 10-2 Lukas BAUM (GER) 4:07:29 / +2:07

CLASSIFICA FEMMINILE

1. GHOST Factory Racing – 63-1 Anne TERPSTRA (NED) & 63-2 Nicole KOLLER (SUI) 5:11:00
2. Cannondale Factory Racing – 62-1 Mona MITTERWALLNER (AUT) & 62-2 Candice LILL (RSA) 5:11:07 / +7
3. Toyota-Specialized-NinetyOne – 69-1 Sofia GOMEZ VILLAFANE (ARG) & 69-2 Samara SHEPPARD (NZL) 5:11:25 / +25

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect