Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Cape Epic #1: Buff-Megamo davanti a Schurter-Fini

Buff-Megamo battono Schurter-Fini nella prima vera prova dell’Absa Cape Epic. Un arrivo in volata e le prime grandi differenze. Non ci sono cambiamenti al comando e Schurter e Fini continuano a guidare la classifica generale.

@ Absa Cape Epic 2024, photos by Nick Muzik for editorial use only

Dopo il prologo di ieri, oggi prima vera tappa con 88 km e +2.450 metri di dislivello.

Nino Schurter e Sebastian Fini sono partiti con la maglia gialla di leader e hanno dimostrato di essere, almeno in partenza, disposti a lottare per mantenerla. Tra i grandi contendenti alla classifica generale, la prima sorpresa è stata vedere come l’Orbea Leatt Company Racing sia stata la prima a cedere tra i Top Team. Nel primo gruppo trovavamo World Bicycle Relief, Buff Megamo, Wilier Vittoria, Toyota-Specialized-NinetyOne ed Orbea Leatt Speed ​​​​Company Racing.

HIGHLIGHTS

REPLICA

La lotta per la vittoria di tappa è iniziata quando Schurter e Fini hanno attaccato, dove il solo Wout Alleman è riuscito a rispondere. Becking, compagno di squadra di Allemann, è riuscito poi a rientrare portando i 4 atleti a giocarsi la vittoria di tappa allo sprint. Alleman e Becking sono stati i più veloci nello sprint finale, favoriti dalla rottura della catena di Fini negli ultimi metri, e hanno conquistato la prima vittoria di tappa, risultando la migliore squadra tra le squadre XCM e dimostrando la loro candidatura alla classifica generale.

CLASSIFICA MASCHILE

1.Buff MegamoHans BECKINGWout ALLEMAN 3:38:48
2.World Bicycle ReliefNino SCHURTERSebastian FINI+2
3.Toyota-Specialized-NinetyOneMatthew BEERSHoward GROTTS+21
4.Wilier Vittoria FactoryFabian RABENSTEINERSamuele PORRO+42
5.ORBEA Leatt Speed CompanyGeorg EGGERLukas BAUM+4:02
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

1.GHOST Factory RacingAnne TERPSTRANicole KOLLER4:25:42
2.Cannondale Factory RacingMona MITTERWALLNERCandice LILL+1
3.Toyota-Specialized-NinetyOneSofia GOMEZ VILLAFANESamara SHEPPARD+5:01
4.Efficient Infiniti SCB SRAMVera LOOSERAlexis SKARDA+7:05
5.e-FORT | PrivateClientHoldingsLéna GÉRAULTHayley PREEN+11:43
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect