Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

La Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) ha appena pubblicato la lista dei partecipanti per il primo storico Campionato del Mondo di Enduro e e-Enduro, che si terrà nella splendida cornice della Val di Fassa, in Trentino, dal 12 al 15 settembre.

Richie Rude has been riding aggressively all week and looking comfortable on the variety of trails.

Cinque continenti saranno rappresentati (Europa, Americhe, Australia, Africa e Asia), con ben 32 Federazioni Nazionali che hanno presentato i propri atleti pronti a sfidarsi per conquistare le prime ambitissime maglie iridate.

Il primo appuntamento da non perdere è la Cerimonia di Apertura di giovedì sera alle 20.00 a Canazei con la Parata degli Atleti Nazionali la Parata degli Atleti Nazionali dalla Chiesa di San Floriano, lungo Via Roma fino a Piazza Guglielmo Marconi (Municipio). Gli atleti sfileranno sotto le proprie bandiere nazionali accompagnati dal Gruppo Folk Canazei che con allegria e orgoglio si esibirà in balli e musiche della tradizione ladina locale. Sul palco tra le personalità presenti a dare il benvenuto a tutti e il via all’evento, la Mùsega Auta Fascia intonerà l’inno italiano.

Lunedì 9 settembre saranno svelati anche i due attesi percorsi gara, aggiungendo ulteriore suspense a un evento che si preannuncia imperdibile!

Gli italiani convocati.

Sei gli italiani al via di questo mondiale, 3 nella categoria open enduro maschile, Vendemmia, Francardo e Berta. Nadine Ellecosta, correrà invece fra le donne, mentre per l’e-enduro ci saranno al via Andrea Garibbo fra gli uomini e Alia Marcellini fra le donne.

Abbiamo raggiunto l’attuale campione italiano enduro, Mirco Vendemmia, per avere una sua opinione sull’evento di questo fine settimana.

Credo che l’aver istituito il mondiale enduro sia un bel passo avanti che porterà benefici a tutto il movimento anche nei prossimi anni. Personalmente sono onorato di vestire la magia azzurra e sono consapevole di poter competere ad armi pari con i top rider. Sono molto carico e pronto a dare il massimo

Mirco Vendemmia in azione drante una stagione ad alti livelli

Starting list completa



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Sempione: l’alta quota che non ti aspetti in MTB

Approfondimenti

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect