Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Allo Scott Racing Team il Campionato Italiano Team Relay

Nella prima giornata dell’ultimo fine settimana di Internazionali d’Italia Series a Chies d’Alpago (BL) Scott Racing Team si è imposto nella staffetta, davanti a Trinx Factory Team e a Lee Cougan Banca Prealpi San Biagio.


Oggi, venerdì 28 giugno, è iniziato il densissimo fine settimana della grande MTB a Chies d’Alpago (BL).

Fonte: comunicato stampa

Nel primo pomeriggio è andato in scena il Campionato Italiano Team Relay che vedeva protagoniste sei formazioni miste a giocarsi il titolo nazionale sullo storico (anche se appena rinnovato) percorso di Lomosano. Cinque i giri in programma, e lo Scott Racing Team ha messo le cose in chiaro già con il primo frazionista Elia Rial che ha subito creato un gap importante. Lorenzo Trincheri, Giulia Rinaldoni e Giada Martinoli hanno poi incrementato il vantaggio sulle altre formazioni prima dell’ultimo giro affidato alle gambe di Matteo Siffredi, che ha chiuso la gara con ben 1’40’’ da Cristian Bernardi del Trinx Factory Team, giunto secondo. A chiudere il podio la squadra Lee Cougan Banca Prealpi San Biagio, arrivata a 2’40’’ dai vincitori.

Queste le parole di Giada Martinoli, quarta frazionista di Scott Racing Team e leader della classifica generale Junior di Internazionali d’Italia Series: “Oggi era una prova in preparazione di domani. Ieri provando il percorso mi sono fatta male ad una caviglia, ma stamattina ho fatto il possibile per calmare il dolore ed essere competitiva per questa giornata dedicata ai Campionati Italiani, una gara in cui contava il lavoro di tutti, dove non potevo permettermi di rovinare il successo alla squadra per una mia distrazione. Quindi ho stretto i denti e ho dato il massimo. Ognuno di noi ha fatto il tutto per tutto e siamo riusciti a conquistare questa maglia. Ora vedo di riposarmi in vista dell’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series di domani dove ci sono molte straniere iscritte e sarà un’ottima occasione per me di confrontarmi con loro e mettermi alla prova. Obiettivo divertirmi e difendere la maglia.“

Così commenta Elia Rial, primo a partire tra i neo campioni italiani: “Vincere la maglia tricolore è sempre una grande soddisfazione, è il mio primo anno con la squadra e sono felice del clima che si è creato. Domani cercherò di mantenere la seconda posizione nella classifica generale di Internazionali d’Italia Series, anche se sarà molto difficile perché il percorso è duro e fa piuttosto caldo.”

Infine le parole di Lorenzo Trincheri, secondo frazionista del team vincitore: “Questo per me è un weekend anomalo perché normalmente pratico un’altra specialità, il marathon, e le gare brevi ed esplosive non sono il mio punto di forza. Oggi però ho dato il massimo e sono molto soddisfatto della mia prestazione. Sono contento di aver conquistato la maglia tricolore, che per me è la prima. Anche sabato cercherò di dare il massimo.”

CLASSIFICA

1SCOTT RACING TEAM
ITA
0:57:43
2TRINX FACTORY TEAM
ITA
1:00:04
+2:21
3LEE COUGAN BANCA PREALPI SANBIAGIO
ITA
1:03:18
+5:35
4CICLISTICA ROSTESE
ITA
1:03:49
+6:06
5CUBE CRAZY VICTORIA BIKE A
ITA
1:11:36
+13:53
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect