Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

A Les Gets Mona Mitterwallner vince davanti a Puck Pieterse – Coppa del Mondo

Vento giovanile tra le donne Elite: Vince Mona Mitterwallner davanti a Puck Pieterse, entrambe U23. A chiudere il podio, l’iridata Pauline Ferrand Prevot. Martina Berta è 6^.

Mona Mitterwallner Les Gets 2023
credits: UCI MTB World Series

Nella gara elite femminile, Mitterwallner (Cannondale Factory Racing) ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo. La campionessa nazionale austriaca è stata fantastica mentre ha lottato con la leader della generale e coetanea 21 anni Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck).

Mona
credits: UCI MTB World Series

Mitterwallner ha mostrato la sua fiducia nel caldo torrido dell’Alta Savoia attaccando la ciclista olandese sia in discesa che in salita. La 2 volte campionessa del mondo di maratona ha portato un vantaggio di 18 secondi nella finale di sei giri e alla fine ha tagliato il traguardo con circa 38 secondi di vantaggio su Pieterse.

Mona Mitterwallner
credits: UCI MTB World Series

La campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot (Ineos Grenadiers) – che ha saltato la gara di Short Track di venerdì a causa di un malore – ha lottato duramente per conquistare il terzo posto davanti al suo pubblico.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.* MITTERWALLNER Mona (CANNONDALE FACTORY RACING)1:14:51
2.* PIETERSE Puck (ALPECIN-DECEUNINCK)1:15:29
+38
3.FERRAND PREVOT Pauline (INEOS GRENADIERS)1:16:05
+1:14
4.BATTEN Haley (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:16:25
+1:34
5.BLUNK Savilia (ROCKRIDER FORD RACING TEAM)1:17:19
+2:28
6.BERTA Martina (SANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM)1:17:48
+2:57
7.LECOMTE Loana (CANYON CLLCTV)1:17:51
+3:00
8.HENDERSON Rebecca (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS RACING TEAM)1:17:51
+3:00
9.KOLLER Nicole (GHOST FACTORY RACING)1:18:06
+3:15
10.STIGGER Laura (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:18:31
+3:40
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect