Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

A Cortina ancora fango per la tappa di Coppa Italia Downhill

Cortina D’Ampezzo il 10 e 11 giugno – La seconda tappa di COPPA ITALIA si è disputata presso la bellissima località dolomitica di Cortina d’Ampezzo.


Il grande protagonista è stato in questo caso il meteo che in questi mesi sta mettendo in difficoltà molte regioni d’Italia.

Fonte: comunicato stampa

Venendo alla cronaca di gara, oltre 200 gli iscritti a questa seconda prova nonostante le previsioni avessero già dato condizioni meteo variabili con possibilità di precipitazioni abbondanti, ma i riders si sono presentati al via e già venerdì hanno provato il nuovo tracciato, trovandolo impegnativo e tecnico, in vero stile DH Old School.

Al sabato mattina i quasi 200 riders sono scesi per le prove libere su un tracciato perfetto sotto tutti i punti di vista, ma pochi istanti prima del via delle prove cronometrate degli esordienti si è abbattuta una “bomba d’acqua” sulla località e dopo circa 30 minuti intensi di pioggia la pista è diventata ancora più impegnativa, al limite della praticabilità e la Direzione Gara, sapendo che i primi ascendere sarebbero stati proprio i più giovani, seguiti dagli amatori, ha preferito annullare il programma del pomeriggio, rimandano tutti alla domenica.
Una scelta non facile ma che si è rivelata perfetta: la pista non si è rovinata e bucata e tutti i partecipanti non hanno preso rischi inutili.

Alla domenica è stato rimodulato il timing di gara, viste le previsioni che davano ancora pioggia al pomeriggio. Prove libere alla mattina, che hanno permesso al tracciato di gara di migliorare e allo start della manche le condizioni erano quasi perfette. I primi a scendere sono stati come da programma gli esordienti, che hanno dimostrato la tenuta della pista, concludendo con il sorriso e felici sotto il ponte dell’arrivo.
Via via tutti sono scesi e alla fine nella zona di arrivo erano soddisfatti di aver concluso una gara su un tracciato tecnico, bello e molto fisico, che tutti sul podio hanno definito anche divertente quanto impegnativo.
A vincere nelle varie categorie sono stati: Riccardo Vender tra gli Esordienti; Stefan Laimer nei Master Maschili, mentre Martina Fumagalli vince nella femminile; tra gli Agonisti Jan Laner vince nella maschile e Lisa Gava nella femminile.

Adesso ci prepariamo per la prossima gara a Madesimo in programma il 24 e 25 giugno sulla pista “delle Streghe” e sarà un altro bel week end di sport.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Un 18enne vince la Red Bull Hardline: fenomeno Asa Vermette!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect