Il francese Loic Bruni (SPECIALIZED GRAVITY) ha confermato la sua vittoria in semifinale diventando l’unico pilota ad andare più veloce del suo compagno di squadra di 2.394 secondi. L’attuale campione del mondo e leader assoluto della Coppa del mondo ha fatto segnare i migliori intertempi in tutti i settori tranne uno.
Fonte: comunicato stampa
Mentre le condizioni del percorso continuavano a migliorare, il canadese Finn Iles (SPECIALIZED GRAVITY) è stato il più lungo sull’ hot seat nonostante non avesse effettuato una corsa cronometrata nelle qualifiche o nelle semifinali a causa di un infortunio al pollice.
Il neozelandese Lachlan Stevens-McNab (UNION – FORGED BY STEEL CITY) ha rafforzato il suo ritmo dalla Polonia finendo terzo, conquistando il suo primo podio in Coppa del Mondo. L’irlandese Oisin O’Callaghan (YT MOB) è arrivato quarto, con Benoit Coulanges (DORVAL AM COMMENCAL) che ha completato il podio al quinto posto.
Loic Bruni ha un vantaggio di 160 punti nella classifica generale, ma dietro di lui ci sono solo 30 punti che separano il 2° posto Ronan Dunne e il 6° posto Finn Iles.

Questo è ciò che Loic Bruni ha detto sulla sua corsa finale: “È stato incredibile. Davvero non pensavo di farcela oggi con le condizioni che sono cambiate così tanto rispetto a ieri. Stavo provando tutto quello che avevo e dipendevo dall’asciugatura della pista, quindi ero felice di arrivare ultimo. La pista è un mix di tutto, molto fisica perché spingi fino in fondo e minimizzare gli errori è stata la chiave. Sono felice di averlo fatto. Sono davvero orgoglioso di Finn, anche Jordan ha fatto bene. Finn prendersi un giorno libero è stata una buona decisione, gli faccio gli auguri per aver guidato così veloce senza correre ieri”.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE
1. | ![]() | BRUNI Loic SPECIALIZED GRAVITY | 3:05.523 |
2. | ![]() | ILES Finn SPECIALIZED GRAVITY | 3:07.917 +2.394 |
3. | ![]() | STEVENS-MCNAB Lachlan * UNION – FORGED BY STEEL CITY MEDIA | 3:08.638 +3.115 |
4. | ![]() | O CALLAGHAN Oisin * YT MOB | 3:08.757 +3.234 |
5. | ![]() | COULANGES Benoit DORVAL AM COMMENCAL | 3:08.784 +3.261 |
6. | ![]() | KOLB Andreas CONTINENTAL ATHERTON | 3:09.012 +3.489 |
7. | ![]() | SHAW Luca CANYON CLLCTV FACTORY TEAM | 3:09.518 +3.995 |
8. | ![]() | KERR Bernard PIVOT FACTORY RACING | 3:09.813 +4.290 |
9. | ![]() | BROSNAN Troy CANYON CLLCTV FACTORY TEAM | 3:11.251 +5.728 |
10. | ![]() | DAPRELA Thibaut | 3:11.289 +5.766 |
GENERALE COPPA DEL MONDO
