Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

#3 Coppa del Mondo DH: Loic Bruni stellare davanti a Finn Iles

Dominio Specialized a Leogang per la terza tappa di Coppa del Mondo.

Vincitori del Downhill World Cup 365mtb con trofei e fiori sul podio, celebrando il successo in una gara di mountain bike.
Dichiarazione di successo dei ciclisti sul podio del Downhill World Cup, con premi e sorrisi alle celebrazioni di gara.

Il francese Loic Bruni (SPECIALIZED GRAVITY) ha confermato la sua vittoria in semifinale diventando l’unico pilota ad andare più veloce del suo compagno di squadra di 2.394 secondi. L’attuale campione del mondo e leader assoluto della Coppa del mondo ha fatto segnare i migliori intertempi in tutti i settori tranne uno.

Fonte: comunicato stampa

Mentre le condizioni del percorso continuavano a migliorare, il canadese Finn Iles (SPECIALIZED GRAVITY) è stato il più lungo sull’ hot seat nonostante non avesse effettuato una corsa cronometrata nelle qualifiche o nelle semifinali a causa di un infortunio al pollice.

Il neozelandese Lachlan Stevens-McNab (UNION – FORGED BY STEEL CITY) ha rafforzato il suo ritmo dalla Polonia finendo terzo, conquistando il suo primo podio in Coppa del Mondo. L’irlandese Oisin O’Callaghan (YT MOB) è arrivato quarto, con Benoit Coulanges (DORVAL AM COMMENCAL) che ha completato il podio al quinto posto.

Loic Bruni ha un vantaggio di 160 punti nella classifica generale, ma dietro di lui ci sono solo 30 punti che separano il 2° posto Ronan Dunne e il 6° posto Finn Iles.

Questo è ciò che Loic Bruni ha detto sulla sua corsa finale: “È stato incredibile. Davvero non pensavo di farcela oggi con le condizioni che sono cambiate così tanto rispetto a ieri. Stavo provando tutto quello che avevo e dipendevo dall’asciugatura della pista, quindi ero felice di arrivare ultimo. La pista è un mix di tutto, molto fisica perché spingi fino in fondo e minimizzare gli errori è stata la chiave. Sono felice di averlo fatto. Sono davvero orgoglioso di Finn, anche Jordan ha fatto bene. Finn prendersi un giorno libero è stata una buona decisione, gli faccio gli auguri per aver guidato così veloce senza correre ieri”.

Sfreccia nel bosco durante una gara di mountain bike con protezioni arancioni e una numerazione sulla bici.
Loic Bruni

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.BRUNI Loic
SPECIALIZED GRAVITY
3:05.523
2.ILES Finn
SPECIALIZED GRAVITY
3:07.917
+2.394
3.STEVENS-MCNAB Lachlan *
UNION – FORGED BY STEEL CITY MEDIA
3:08.638
+3.115
4.O CALLAGHAN Oisin *
YT MOB
3:08.757
+3.234
5.COULANGES Benoit
DORVAL AM COMMENCAL
3:08.784
+3.261
6.KOLB Andreas
CONTINENTAL ATHERTON
3:09.012
+3.489
7.SHAW Luca
CANYON CLLCTV FACTORY TEAM
3:09.518
+3.995
8.KERR Bernard
PIVOT FACTORY RACING
3:09.813
+4.290
9.BROSNAN Troy
CANYON CLLCTV FACTORY TEAM
3:11.251
+5.728
10.DAPRELA Thibaut
3:11.289
+5.766
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect