Michael Felty ex Miguel Juan Miranda (15 novembre 1963) è un ex pilota professionista americano di BMX i cui primi anni competitivi sono stati dal 1981 al 1986. Il suo cognome precedente, con il quale è ancora ampiamente e più familiarmente conosciuto, “Miranda”, era il nome del suo patrigno. Sembra che ci siano due storie su come ha ottenuto il suo soprannome di “Hollywood”. È stato coniato dall’editore di Bicycle Motocross Action (BMXA) Steve Giberson perché gli piaceva “mettersi in mostra”; o si era praticamente dato il soprannome avendo un adesivo con il nome sotto la visiera del casco con la scritta “My name is Hollywood”, che fu notato agli NBA Roncho Nationals del 1981.
Ecco come lo racconta in questa citazione del 1982:
“Questo ragazzo che conosco che gareggia in moto nel sud della California è un vero idiota. Ogni volta che facevi qualcosa di stupido, ti chiamavamo con il suo cognome. E al Super Bowl di Motocross tre anni fa (nel 1979), ha corso e aveva la scritta “Hollywood” sul retro della maglia. Da quel momento in poi, ogni volta che facevi qualcosa di stupido, dicevamo: ‘Sei come Hollywood”. Era inteso come un rimprovero, ma ora immagino che sia un complimento.“
Mike Miranda Super BMX aprile 1983
Nel 2003 si piazzò 2° alla prima coppa del mondo ufficiale UCI di BMX.
Mike Hollywood Miranda ora gestisce il nuovo CW Racing: sta usando il telaio e la forcella cromo 4130 vecchio stile retrò. CW è stato ampiamente popolare per la richiesta dello stile classico di BMX.
