Connect with us
365mountainbike
Shanaze Reade

Atleti

Shanaze Reade

Shanaze Danielle Reade (nata il 23 settembre 1988, Crewe) bmx-rider e pistard inglese, per ben tre volte campionessa del mondo, specialità BMX. Inoltre è stata due volte campionessa del mondo di ciclismo su pista. Shanaze è figlia di padre giamaicano e di madre irlandese. Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 BMX; partita da favorita ha concluso ottava, causa di una rovinosa caduta. Ha partecipato anche ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sempre BMX, dove ha ottenuto un sesto posto.

Nell’aprile 2017 Reade ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni, dopo essere stata esclusa dalla squadra d’élite della British Cycling: in un’intervista del 2021 ha detto che questo l’aveva costretta al ritiro poiché la squadra medica della British Cycling credeva che non sarebbe stata in grado di competere alle Olimpiadi di Tokyo perché si era operata alla spalla cinque volte.

Dopo il suo ritiro è diventata un’istruttrice di fitness. Tuttavia, il periodo successivo al suo ritiro è stato caratterizzato da un attacco di alcolismo e aumento di peso, dal quale è riuscita a riprendersi dopo essersi unita ad Alcolisti Anonimi. Nell’agosto 2018 è tornata ad allenarsi alla British Cycling , dopo essere stata invitata più volte dal direttore della performance Stephen Park. In un’intervista del gennaio 2019, Reade ha spiegato che stava tornando alle competizioni per “chiusura” dopo aver sentito che le sue condizioni fisiche e mentali non erano ottimali al momento del suo ritiro, aggiungendo che ora trattava lo sport come un hobby e non accettando finanziamenti per il suo ciclismo. Quel mese vinse il British National Team Sprint Championships insieme a Blaine Ridge-Davis, il suo primo titolo nazionale in qualsiasi disciplina. Tuttavia, pochi giorni dopo è stata esclusa dalla selezione per i Campionati mondiali di ciclismo su pista UCI 2019 a causa di una regola modificata che richiedeva ai concorrenti dei campionati del mondo di aver gareggiato nella Coppa del Mondo di quella stagione : la squadra sprint della squadra GB inviato ai campionati del mondo non è stato in grado di assicurarsi la qualificazione per le Olimpiadi nell’evento. Reade si è successivamente ritirato dalle competizioni per la seconda volta. Ha dichiarato di essere stata successivamente avvicinata dalla British Bobsleigh and Skeleton Associationper chiedere se avrebbe preso in considerazione la possibilità di gareggiare nel bob in vista di far parte della squadra britannica alle Olimpiadi invernali del 2022 , ma che le aveva rifiutate.





Condividi

News Correlate

News dal portale 365mountainbike.it sull'atleta in questione.

    Non ci sono notizie sull'atleta in questione.

PRIVACY POLICY - TERMINI E CONDIZIONI APP
Copyright © 2022 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect