Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gerhard Kerschbaumer approda in SPECIALIZED FACTORY


Nel 2021, siamo lieti di annunciare una nuova squadra con atleti che crediamo ci porteranno a un successo ancora maggiore. Uno dei nostri obiettivi è investire e continuare a sviluppare giovani talenti come Sina Frei e Laura Stigger mentre, in campo maschile, nuovi innesti con il campione del mondo Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer.

Fonte: comunicato stampa

Jordan Sarrou è il campione del mondo MTB UCI 2020 e si unisce a Specialized con una partnership pluriennale. Il 28enne francese si è divertito a guidare bici Specialized sin dalla giovane età ed ha espresso grande entusiasmo entrando a far parte del team ufficiale – “È una grande motivazione per me e sono molto entusiasta di guidare per Specialized; sono il miglior marchio per la mountain bike e il ciclismo, quindi è una grande eccitazione per me entrare a far parte della famiglia ora.”

Vincere il titolo mondiale nel 2020 è stato un sogno per Jordan. Nel 2021 ha sogni ancora più grandi di competere alle Olimpiadi e difendere il suo titolo mondiale – “In primo luogo, il mio obiettivo è essere all’inizio ai Giochi Olimpici di Tokyo, poi difendere il mio titolo mondiale ed essere in cima alla Coppa del Mondo gare. “

Brian Gordon, product manager MTB a Morgan Hill, in California, è entusiasta di lavorare con il nuovo team di ciclisti. “Specialized Factory Racing è ed è sempre stato parte integrante dello sviluppo del prodotto in Specialized. Non c’è dubbio che l’energia e l’entusiasmo intorno al roster del team 2021 ci motiveranno e ci ispireranno a spingere i limiti dell’innovazione di prodotto in ogni aspetto “. Lo stretto legame tra il team di gara e il team di prodotto di Specialized è stato fondamentale nella costruzione dell’eredità di Specialized Factory Racing e della piattaforma Epic. Il programma 2021 vedrà solo rafforzarsi questo legame, spingendo ulteriormente il design del prodotto nel futuro.

Benno Willeit, che è stato con il team di corse globale per più di 10 anni, fa ritorno al team di corse Specialized Factory come manager del programma. Willeit ha trascorso gli ultimi anni a fare da pioniere nella categoria E-bike racing per Specialized e la sua ricchezza di conoscenza ed esperienza sul circuito di coppa del mondo sarà inestimabile per il futuro successo del team – “Ho trascorso gli ultimi anni con la Squadre di enduro. È fantastico tornare con il team XCO, è lì che ho iniziato la mia carriera e sono felicissimo di essere qui a Stellenbosch con il nostro team. L’obiettivo di questo team camp è conoscerci tutti , ma anche generare contenuti per i nostri sponsor e corridori. Finora ci stiamo divertendo molto insieme e sono entusiasta per gli anni a venire “.

Insieme a Sarrou, Specialized ha ingaggiato l’ex campione nazionale italiano Gerhard Kerschbaumer. “Geri”, come lo chiamano i suoi compagni di squadra, ha messo gli occhi sul titolo mondiale 2021 che si disputerà nel suo paese d’origine, la Val Di Sole, in Italia. Oltre a rincorrere le strisce arcobaleno, Kerschbaumer si concentrerà sulla serie di Coppa del Mondo e su una medaglia olimpica – “Mi è piaciuto il mio breve periodo con la squadra. Siamo qui al nostro primo ritiro a squadre e le cose stanno andando molto bene. Vengo da una struttura molto piccola e avere tutto questo supporto è molto eccitante per me. Non ho mai avuto un meccanico personale prima d’ora e devo abituarmi ad avere accesso a tutte queste nuove informazioni e prodotti. Posso imparare molto da Jordan, che è il campione del mondo e non vedo l’ora che arrivi il 2021 con la squadra “.

Sina Frei ha un curriculum impressionante che include Campionessa del mondo U / 23, Campionessa europea U / 23, Campionessa svizzera e, a 23 anni, è senza dubbio una delle donne da tenere d’occhio nella categoria Elite. Frei si unisce a Specialized con una partnership pluriennale ed è entusiasta di tornare alle corse: “È davvero emozionante entrare a far parte di Specialized. Mi sto già godendo l’ambiente del team ed è un gruppo di persone così grande di cui far parte, tutto è molto professionale ”.

Unendosi ai suoi compagni di squadra sulla S-Works Epic per la prima volta, Sina è rimasta colpita dal setup della sua nuova bici e dal processo di adattamento Retül – “Dalla prima volta che sono stato sulla bici, è stato super confortevole. Guidando qui a Stellenbosch, la bici è fluida e molto precisa nella guida. Ho anche indossato un Retül per la prima volta in assoluto ei dati sono davvero interessanti. Mi piace vedere i numeri e già abbiamo apportato alcune modifiche che hanno migliorato la mia posizione sulla moto “.

Laura ha grandi obiettivi per la stagione 2021, tra cui una medaglia del Campionato del Mondo e podi alle Coppe del Mondo XCO.
Il Team Specialized Factory Racing si concentrerà sulla stagione della Coppa del Mondo MTB XCO UCI, inclusi i giochi olimpici, Sea Otter Classic, attivazioni di mercato specializzate e Campionati nazionali. Il team è orgoglioso di essere supportato da SRAM, Rockshox, Wahoo, Cliff, HT Components, Retül, Roval, Motrex e Supacaz.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Turbo Vado SL 2 LTD: una e-bike ibrida tra MTB e Gravel

News

SPECIALIZED Roval Control SL Team: ruote da XC super leggere

News

Peter Sagan Peter Sagan

Team SPECIALIZED Factory MTB: Che colori fuori dagli schemi!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect