Connect with us
365mountainbike
Fionn Griffiths 2007

Atleti

Fionn Griffiths
©Rob Rebholz - Fionn Griffiths nel 2007

Fionn Griffiths (27 agosto 1982) è stata una professionista di downhill britannica. Ben 18 anni di carriera professionistica dove ha vinto diverse coppe del mondo DH (2 volte la generale e 57 podi) e 4X. Pluricampionessa nazionale.

Nel 2015 Fionn ha chiuso prematuramente la sua carriera agonistica, all’età di 33 anni, quando è stata vittima di una brutta caduta in Coppa del Mondo a Fort William, caduta che le ha provocato una frattura da compressione della sua colonna vertebrale. A seguito di questo infortunio, dove fortunatamente non ha subito danni permanenti, si è trasferita ad Asolo in Italia dove ha lavorato con il suo sponsor di lunga data Alpinestars per progettare e sviluppare le loro linee di prodotti tecnici MX e Mountain Bike.

Famosa per la sua pazzia, nella sua carriera ha subito molti infortuni: nel 2004 si è rotta la caviglia all’inizio della stagione e, nel giro di un anno e mezzo, ha subito 7 fratture sempre alla caviglia perché ha continuato a correre senza fare una dovuta riabilitazione. Ha anche subito altre lesioni gravi multiple tra cui commozioni cerebrali, polsi rotti, lesioni all’anca, collo fratturato, colonna vertebrale toracica fratturata, spalle, costole e dita multiple lussate ed emorragie interne. La fine della sua carriera sarebbe arrivata nel 2015 alla Coppa del Mondo di Fort William quando ha rotto la sua L5 in 3 pezzi, dove ha subito una fusione spinale (L4/L5/S1) e un intervento chirurgico di depressione dei nervi.





Condividi

News Correlate

News dal portale 365mountainbike.it sull'atleta in questione.

    Non ci sono notizie sull'atleta in questione.

PRIVACY POLICY - TERMINI E CONDIZIONI APP
Copyright © 2022 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect