Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Ogni mattina un biker si sveglia

Silhouette di un biker in alza con mountain bike contro un tramonto con lago e montagne.
Scatto di un biker che solleva la ruota in un paesaggio al tramonto con lago e montagne.

Ogni mattina, quando sorge il sole, un biker si sveglia, sa che dovrà correre più dell’e-biker.

Ogni mattina, quando sorge il sole, un e-biker si sveglia, sa che dovrà correre più del biker o verrà deriso.

É dura la vita oggi giorno per il vecchio biker che si vede preso di mira da questa ondata di nuovi biker. Eh si, sono tempi duri, siamo invasi dal virus dell’Influencer (speriamo che gli Ambassador riescano a contrastarlo) e ora è il turno anche di questi e-biker, alle volte grassi ed arroganti. Una mattina, mentre sorgeva il sole e risalivo la montagna, ho sentito un ronzio dietro di me , fastidioso come una mosca nella mutande.

Si, era un e-biker, e pretendeva che gli lasciassi strada:”no, ho pensato! Con tutta la fatica che sto facendo non può passarmi con il sorriso: la vita deve essere amara, come il caffè senza zucchero, senza gioie, cruda… e poi…governo ladro… Indispettito ho visto chiaramente l’e-biker mettere in modalità Turbo e passarmi con disprezzo mentre mi folgorava..con lo sguardo. E non solo. Ogni mattina, quando sorge il sole, un biker si sveglia e sa che potrebbe morire folgorato dalla corrente emessa dall’ e-biker.

Ogni mattina, quando sorge il sole, un e-biker si sveglia, sa che dovrà guardare negli occhi un biker su un tratto al 37%… mentre la batteria potrebbe scaricarsi.

Ogni mattina, non importa che tu sia un biker o un e-biker, l’importante è che tu non fracassi le palle al prossimo. E SE MUORI LO DEVI DIRE PRIMA…

Gruppo di mountain bikers su sentiero in natura, escursione avventurosa tra verde e boschi.
Davide inseguito da e-biker affamati


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza. Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza.

E-Bike sempre più potenti: presto potrebbero essere vietate sui sentieri?

Approfondimenti

Il filo dell’anno nuovo: esplorare, ascoltare, lasciarsi portare

Approfondimenti

Vero. Vero.

MTB 2026: prezzi, crisi e futuro del settore | L’anno che verrà

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect