Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

E se rinascessi Biker da scogliera?

finetto scogliera

Quante volte ci siamo posti il dubbio:”Ma se dovessi rinascere, chi vorrei essere?”

C’è chi, in queste digressioni sul senso della vita, pensa a cose molto materiali come l’essere ricco, il somigliare ad una persona famosa (non solo in senso fisico ma forse principalmente dal punto di vista del conto in banca) o semplicemente a delle situazioni che nell’attuale vita non ha potuto vivere appieno, come l’amore per la natura che scaturisce in voler rinascere gabbiano, il massimo della libertà, oppure… cervo a Primavera!

Dopo anni e anni passati nei boschi di tutta Italia e non solo, mi sbilancio e dico: ”Io vorrei rinascere biker da scogliera”. In questo modo non avrei più l’annoso problema di scegliere la copertura giusta: fango, secco o terreni soffici boschivi non saranno più un problema. Solo e soltanto roccia.

E se rinascessi Biker da scogliera? Il grip sarà sempre assicurato e, in caso di pioggia, me ne starei seduto a scrutare il mare come un vecchio marinaio di porto. Il tutto in attesa che un tiepido sole in pochi minuti asciughi lo scoglio. Ma ci pensate? Non avrei più il problema di radici da superare o da ollare. La paura del vuoto sarà solo un brutto ricordo, essendo sempre a strapiombo del mare e, di sera, non avrò impedimenti alla vista delle stelle: niente pinete o alberi che mi pregiudichino la vista. Tra il cielo e il mare ci saremo solo io e la mia MTB. Nessuno mi potrà giudicare e, in caso di impuntata, imparerei a volteggiare come un uccello migratore mentre cado a picco sul mare senza pensieri e frustrazioni.
PS: ogni citazione a Cocciante è puramente casuale.

Il commento del direttore
Facciamo tutti un applauso a Davide che finalmente lascia il Costa dei Gabbiani Bike Center all’isola d’Elba e torna a lavorare in redazione a Verona! Non sempre l’aria di mare fa bene alla salute. Soprattutto a quella mentale?



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Il Fascino della Pioggia in MTB: solo per pochi

Approfondimenti

TEST SoulCiccia Twin-Full: Inserti specifici per l’Enduro

Test

Queste olimpiadi hanno fatto bene alla MTB?

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect