Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Dopo un 2023 sfortunato questo 2024 è stato l’anno del riscatto per Claudia Peretti, che in Sicilia è riuscita a riconquistare la maglia iridata. questo il suo commento


L’avevamo incontrata qualche mese fa, all’inizio di questa stagione, intitolando l’intervista “l’anno della riscossa”. Possiamo dire di averle portato fortuna, visto il risultato dell’ultimo italiano.

Abbiam voluto ‘rubarle’ un breve commento al termine della gara, ecco le sue parole:

Ho avuto un inizio di stagione un po’ sottotono. Fortunatamente non ho mollato e grazie a questo ho potuto notare un continuo crescendo della forma. Soprattutto nell’ultimo mese ho visto un ottimo cambio di ritmo che mi ha permesso di arrivare al giorno dell’italiano consapevole di avere una buona gamba e delle buone carte da giocarmi.
Questa vittoria ha sorpreso tanti che non mi davano per favoriva, nel mio cuore però sapevo di essere all’altezza di poer combattere ad armi pari con le altre. Questa convinzione mi ha permesso di partire senza paura e di fare la differenza già nulla prima salita , fatto che mi ha dato un grande vantaggio psicologo. Infatti, correre in testa non è come inseguire e alla fine tagliare il traguardo per prima è stata una gioia immensa. Questo anche perchè l’anno scorso ho avuto molta sfortuna, sia per via dell’infortunio al ginocchio che ha rallentato la preparazione, che del problema meccanico occorsomi mentre ero in testa al campionato italiano. Ora la stagione entra nel vivo e spero di poter onorare questa maglia con ottimi risultati a livello nazionale ma soprattutto internazionale

E noi continueremo a seguirla tifando per lei e cercando di portarle di fortuna!🤟



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

La HERO punta al mondiale 2030: la candidatura è ufficiale

News

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Italia d’argento nel Team Relay MTB ai Mondiali di Crans Montana

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect