L’avevamo incontrata qualche mese fa, all’inizio di questa stagione, intitolando l’intervista “l’anno della riscossa”. Possiamo dire di averle portato fortuna, visto il risultato dell’ultimo italiano.
Abbiam voluto ‘rubarle’ un breve commento al termine della gara, ecco le sue parole:
“ Ho avuto un inizio di stagione un po’ sottotono. Fortunatamente non ho mollato e grazie a questo ho potuto notare un continuo crescendo della forma. Soprattutto nell’ultimo mese ho visto un ottimo cambio di ritmo che mi ha permesso di arrivare al giorno dell’italiano consapevole di avere una buona gamba e delle buone carte da giocarmi.
Questa vittoria ha sorpreso tanti che non mi davano per favoriva, nel mio cuore però sapevo di essere all’altezza di poer combattere ad armi pari con le altre. Questa convinzione mi ha permesso di partire senza paura e di fare la differenza già nulla prima salita , fatto che mi ha dato un grande vantaggio psicologo. Infatti, correre in testa non è come inseguire e alla fine tagliare il traguardo per prima è stata una gioia immensa. Questo anche perchè l’anno scorso ho avuto molta sfortuna, sia per via dell’infortunio al ginocchio che ha rallentato la preparazione, che del problema meccanico occorsomi mentre ero in testa al campionato italiano. Ora la stagione entra nel vivo e spero di poter onorare questa maglia con ottimi risultati a livello nazionale ma soprattutto internazionale“
E noi continueremo a seguirla tifando per lei e cercando di portarle di fortuna!🤟
