Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Chi è Amaury Pierron, neo vincitore della Coppa del Mondo di Downhill

Il nuovo vincitore della classifica assoluta della coppa del Mondo 2022 di Downhill è Amaury Pierron, personaggio istrionico dalla guida spettacolare.


La sua passione per la MTB scatta a 13 anni, capisce subito di essere portato per la Downhill. Una crescita lenta la sua, che lo ha portato alla maturazione agonistica nel 2018 quando si impose in 4 prove consecutive della Coppa del Mondo. Ha una predilezione per la tappa di Fort William, che ha vinto tre volte consecutive.

Una guida on-off

Uno stile di guida spettacolare, sporco e sempre al limite lo ha reso uno dei beniamini del pubblico. Vvi è sempre grande attesa per vedere come riuscirà ad interpretare le linee delle moderne competizioni mondiali. Anche la sua Momo tv, appuntamento fisso su instagram, mostra un personaggio irriverente in perfetto stile 356 mtb.

Una lunga relazione con Commencal

Dopo i primi anni nei team di seconda fascia, il vero salto di qualità si è avuto con il suo inserimento nel gruppo Commencal, con cui in questi anni ha ottenuto innumerevoli vittorie, diventando di fatto l’uomo immagine del marchio di Andorra.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Alt text: Manopola freno e manubrio della mountain bike con dettagli tecnici. Alt text: Manopola freno e manubrio della mountain bike con dettagli tecnici.

Test Freni BRAKING First: 3 mesi di utilizzo intenso

Test

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Vero. Vero.

MTB 2026: prezzi, crisi e futuro del settore | L’anno che verrà

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect