Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

C’è un nuovo virus nell’aria… l’influencer!


Si dice che l’unico modo per combatterlo sia l’Ambassador, dei supereroi di un’altra galassia, che però sono in combutta con i Rider Ufficiali, nonostante anche a loro faccia paura l’Influencer.

Tantissimi anni fa, l’ambiente era più sano e pulito. Non c’erano tutti questi virus nell’aria e ogni biker che si faceva rispettare ambiva ad essere un Rider Ufficiale: bastava andare forte, aprire il gas, avere talento e determinazione ed ecco che qualcuno ti notava e ti supportava.

Con l’avvicinarsi dei tempi moderni, non è stato più così: l’Influencer stava colpendo tutti ed entrava massicciamente nelle aziende. Non c’erano più controlli, gli addetti marketing avevano smesso di vaccinarsi e i filtri erano quindi annullati. Il sistema era triste e demotivante per chi si impegnava: Rider Ufficiali con risultati di assoluto rilievo erano rimpiazzati da perfetti sconosciuti, ma molto bravi dietro la tastiera (si scoprì dopo che la colpa non era loro ma di un virus che avevano contratto e vennero chiamati ‘Influencer‘ tutti quelli che ne presentavano i sintomi). Questo portò ad un calo anche nelle prestazioni sportive.

influencer finetto 2
Momenti bui quando il virus mi stava colpendo

Si era arrivato al punto che le ore passate davanti al PC superavano le ore di allenamento, inconcepibile per i Rider Ufficiali, che vedevano gli Influencer vivere ringraziando quella o questa azienda, inserendo tag sulle foto, caricando un video su Snapchat, hashtag #bellaVita e molto altro che andava contro la dignità di persona. Tutte operazioni semplici, che saprebbe fare chiunque, ma che i Rider Ufficiali, non essendo stati contaminati dal virus, si rifiutavano di mettere in atto.

In tempi più recenti e in questa situazione di caos totale, dove veniva dato più peso ai like che a un risultato in Coppa del Mondo, è nata la figura dell’Ambassador, colui che cercava di contrastare l’Influencer con maggiore professionalità e serietà. Ma con il tempo anche lui ha contratto il virus e ha cominciato a pubblicare cose del tipo:”grazie alle calze #belSorriso cammino meglio e non mi puzzano i piedi #bellaVita #qualitaVitaMigliore” “finalmente ho la forcella #RoccoSoc che mi ha fatto letteralmente volare! #superman #emozioniAeree (non menzionando che in quella gara è arrivato 47° su 50 persone)”. E il brutto è che i seguaci e i fan erano persone che avevano contratto il virus da anni e quindi supportavano e motivavano le persone nel continuare a pubblicare questi post.

influencer finetto
3 mesi fa: in fase di ripresa dal virus

Ora siamo in un’era dove anche qualche Rider Ufficiale sta contraendo il virus, mi raccomando, dobbiamo reagire e continuare la vaccinazione contro l’Influencer, ne va della nostra dignità di Biker!

PS: Attenzione ragazzi, ho sentito dire che stanno arrivando, da un pianeta sconosciuto, i fashion Biker e serviranno degli Ambassador con i controc***i per sconfiggerli, saranno supportati direttamente dalle aziende produttrici di bici! Io mi sono già arruolato.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Il Fascino della Pioggia in MTB: solo per pochi

Approfondimenti

TEST SoulCiccia Twin-Full: Inserti specifici per l’Enduro

Test

Queste olimpiadi hanno fatto bene alla MTB?

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect