Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe e RockShox sono orgogliose di annunciare una nuova partnership a lungo termine, nominando RockShox partner ufficiale per le sospensioni della WHOOP UCI Mountain Bike World Series.
Fonte: comunicato stampa
Leader innovativo nelle sospensioni per mountain bike dal 1989, RockShox è all’avanguardia in questo sport da quasi quattro decenni. Dall’introduzione della prima forcella ammortizzata di serie alle tecnologie pionieristiche avanzate come Flight Attendant, RockShox continua a plasmare il futuro delle corse e del ciclismo.
Parte della famiglia SRAM dal 2002, RockShox offre ai ciclisti di tutte le discipline sospensioni che rispondono in modo fluido alle mutevoli condizioni, migliorano il controllo e ispirano fiducia in ogni uscita.
Questa nuova partnership si basa sul consolidata dedizione di RockShox alle competizioni. Presenti costantemente alle Coppe del Mondo UCI Endurance e Gravity fin dagli anni di formazione di questo sport, RockShox e WBD Sports condividono una profonda tradizione nella WHOOP UCI Mountain Bike World Series, radicata in performance, progresso e l’incessante ricerca di superare i propri limiti.

Chris Ball, vicepresidente degli eventi ciclistici presso WBD Sports, ha affermato: “RockShox è rinomata nel mondo della mountain bike per essere all’avanguardia nella tecnologia delle sospensioni e i suoi prodotti hanno contribuito a portare innumerevoli atleti sul gradino più alto del podio nel cross-country, nel downhill e nell’enduro.
“Questa nuova partnership quinquennale si basa sulle solide fondamenta di WBD Sports e RockShox nel settore della mountain bike e favorirà una maggiore integrazione nelle prossime Series”.
Sander Rigney, vicepresidente di RockShox, ha dichiarato: “Le gare di Coppa del Mondo UCI hanno plasmato il DNA di RockShox fin dall’inizio. È qui che sviluppiamo, testiamo e dimostriamo le innovazioni che guidano lo sport verso il futuro. La partnership con la WHOOP UCI Mountain Bike World Series rafforza il nostro impegno nelle competizioni e nei confronti della prossima generazione di ciclisti, coloro che stanno definendo la traiettoria dello sport e della cultura per il futuro”.

Dopo 12 round di gare di livello mondiale, la WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025 si sposta a Les Gets, Alta Savoia (Francia) per le gare di Cross Country e Downhill dal 28 al 31 agosto. Un’ultima tappa europea rimane nel Bike Kingdom, Lenzerheide (Svizzera), prima che la serie attraversi l’Atlantico per le ultime due gare nella regione olimpica di Lake Placid (USA) e a Mont-Sainte-Anne (Canada).
La copertura in diretta e on-demand di ogni gara è disponibile tramite i canali e le piattaforme WBD, tra cui Eurosport (Europa) e TNT Sports (Regno Unito e Irlanda), con streaming su HBO Max e discovery+ , nonché in tutto il mondo tramite i partner di trasmissione WBD.
