Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Europei Short Track: Bronzo di Federico Brafa tra gli juniores

Tra gli Elite miglior piazzamento il quinto posto di Chiara Teocchi e il sesto di Luca Braidot. Nel Team Relay di domani impegnati Zanotti, Paccagnella, Fabbro, Berta, Corvi, Ferri.


Lo junior Federico Brafa è medaglia di bronzo nella prova Short Track dei campionati europei di MTB che sono iniziati ieri a Melgaco, in Portogallo e che oggi hanno assegnato le medaglie nelle quattro categorie. Il campione italiano XCO, in un’arrivo in volata, ha chiuso la prova alle spalle dell’austriaco Anatol Friedl e dello spagnolo Guillermo Parrado Hortigosa: “Gara combattuta fin dalle prime battute. Sono sempre stato tra i primi. Ho un po’ di rammarico per questo terzo posto, perché nella volata a potevo fare meglio.” Azzurri protagonisti anche con il quinto posto di Pietro Cao. Elia Rial, è giunto 27°.

Fonte: comunicato stampa

Tra le donne juniores, ha vinto il titolo la slovena Marusa Tereza Serkezi, davanti alla ceca Barbora Bukovska e alla svedese Elinore Nilsson. Quarta piazza, a 31” dalla vincitrice, per Giorgia Pellizotti. Nicole Azzetti è giunta 16^.

Chiara Teocchi si classifica al quinto posto nella gara Elite e U23 vinta dalla svedese Jenny Rissveds, davanti alle svizzere Nicole Koller e Linda Indergand. 15° posto per Sara Cortinovis, 25° per Lucia Bramati. 27° per Nicole Pesse.

Tra gli Elite successo dello svizzero Luca Schatti che sorprende un po’ tutti i favoriti, va in fuga e non viene più ripreso. La volata per il podio vede coinvolti una decina di corridori, tra cui il nostro Luca Braidot, che chiude al sesto posto. Simone Avondetto è 10°. Fabio Bassignana e Giulio Peruzzo sono rispettivamente 29° e 30°.

Il bilancio di questa prima giornata del tecnico Mirko Celestino: “Giornata tutto sommato positiva, con una medaglia conquistata e diversi piazzamenti che ci spingono a fare ancora meglio i prossimi giorni. Adesso guardiamo alla staffetta di domani, nella quale dobbiamo difendere il titolo conquistato lo scorso anno.”

Questi gli atleti che correranno domani il Team Relay: Zanotti, Paccagnella, Fabbro, Berta, Corvi, Ferri. “Oggi hanno provato nuovamente il percorso – ha concluso Celestino – e siamo pronti per una gara che come nazionale sentiamo particolarmente.”



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo Lenzerheide: tutte le informazioni

Mondo Gare

Mondiali XCO: Alan Hatherly bis iridato! Argento Simone Avondetto

Mondo Gare

Jenny Rissveds Campionessa mondiale MTB 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect