Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Catalina Vidaurre Kossmann domina la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series

Chies d’Alpago: sul podio Teocchi e Cortinovis. Bramati torna in testa alla classifica generale.


La campionessa cilena Catalina Vidaurre Kossmann (Specialized Chile) ha dominato la gara elite vincendo davanti a Chiara Teocchi (Lapierre Racing Unity) e Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing), prima under23 al traguardo.

Fonte: comunicato stampa

Fin dal primo giro, Catalina Vidaurre ha imposto un ritmo forsennato, prendendo subito il comando e costringendo le avversarie all’inseguimento. L’unica a tentare di tenere il passo nella fase iniziale è stata Greta Seiwald (Decathlon Ford Racing Team), l’altoatesina però è rimasta vittima di una caduta che l’ha costretta al ritiro. Alle spalle della cilena si è acceso il duello per il podio: Sara Cortinovis prima e Chiara Teocchi poi hanno provato a ridurre il margine, senza però riuscire a colmare il distacco. Lucia Bramati (Trinx Factory Team) ha mantenuto saldamente la quarta posizione per gran parte della gara, mentre la leader della generale Nicole Pesse (CS Carabinieri Cicli Olympia) ha vissuto una giornata difficile, perdendo terreno. Vidaurre ha così conquistato una vittoria netta, dominando la gara dal primo all’ultimo metro.

“Oggi era molto caldo e il percorso difficile, soprattutto sulle salite, ma mi sentivo bene, quindi sono contenta. Il tracciato è piuttosto impegnativo, ma le discese sono divertenti. La zona mi piace molto e sono felice di aver ottenuto questa vittoria” ha commentato Catalina Vidaurre Kossmann.

Con il quarto posto odierno, Lucia Bramati riconquista la maglia di leader della classifica Open.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1VIDAURRE KOSSMANN Catalina1:23:33
2TEOCCHI ChiaraLAPIERRE RACING UNITY1:25:39
3CORTINOVIS SaraGHOST FACTORY RACING1:26:14
4BRAMATI LuciaTRINX FACTORY TEAM1:27:34
5CELESTINO Marika1:28:47
6SQUARISE Laura1:29:11
7BRAIDA LucreziaKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:29:25
8LADINO ALVARADO Paula Nicole1:30:39
9PESSE NicoleCS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:34:41
10MANGIATERRA Nefelly1:35:03
CLASSIFICA COMPLETA

Categoria U23

Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing) ha vinto nettamente la corsa dedicata alle under23, confermando l’ottimo stato di forma. Seconda posizione Lucia Bramati (Trinx Factory Team), terza Marika Celestino (Scott Racing Team).

Le prime due posizioni si sono delineate fin dalle battute iniziali, con Cortinovis capace di guadagnare un ampio margine su Bramati fin da subito. Per il terzo gradino del podio invece c’è stata un’accesa battaglia che ha visto protagonista Celestino, che nel finale ha avuto la meglio su Laura Squarise e Lucrezia Braida.

“La gara di oggi è andata molto meglio del previsto” ha dichiarato la leader della classifica Lucia Bramati. “Qui soffro sempre tanto, sia per il caldo che per il percorso molto esigente, ma mi sono divertita. Ho tenuto duro il più possibile – soprattutto di testa – ho trovato il mio ritmo e sono arrivata fino all’arrivo. Adesso punto ad Esanatoglia la prossima settimana, spero di fare una bella gara perché il percorso mi si addice. Mi auguro di portare a termine il circuito nel migliore dei modi.”

Categoria Junior

La campionessa europea Maruša Tereza Šerkezi (Cube Next Generation) ha vinto la prova dedicata alle junior, con un minuto di vantaggio su Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team) e oltre due minuti su Elisa Ferri (Team Guerrini).

Giorgia Pellizotti ha imposto un ritmo molto alto sin dal via. Già nella seconda tornata, però, la campionessa europea ha staccato tutte, costruendo un vantaggio sempre più ampio giro dopo giro. Pellizotti e Ferri hanno lottato per gli ultimi due gradini del podio, con la veneta che nel è riuscita a mantenere un buon margine su l’inseguitrice.
Grazie al risultato odierno Giorgia Pellizotti aumenta il suo margine in classifica generale.

“È stata una gara molto calda e impegnativa, ma mi sono divertita. Ho corso qui in Alpago anche l’anno scorso ed è stata una bella esperienza. La partenza è stata piuttosto movimentata, ma l’ho gestita bene. Alla fine del primo giro ero in testa, quindi mi sono concentrata sul mantenere il mio ritmo e alla fine è stato sufficiente,” racconta Maruša Tereza Šerkezi.
Internazionali d’Italia Series torna per l’ultima attesissima tappa sabato 5 luglio sul prestigioso circuito di Esanatoglia (MC).



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect