Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Da Slavik a Slavik: Hannes vince il 4X della Val di Sole

Tutti attendevano l’ennesima affermazione di Tomas Slavik nel four-cross della Val di Sole della serata di venerdì 20 giugno, ma la tappa regina del 4X Pro Tour, quella ospitata da Val di Sole Bikeland, ha riservato un finale a sorpresa. 

Nella serata di venerdì è andato in scena lo spettacolo del four cross (Credits: Giacomo Podetti);

Un altro Slavik, Hannes, 36enne austriaco, si è imposto a Daolasa di Commezzadura al termine di una big final molto combattuta che l’ha visto precedere l’olandese Tristan Botteram e l’italiano Julian Stimpfl.

Fonte: comunicato stampa

Per Tomas Slavik, il rider più vincente di ogni epoca nel four-cross, è arrivata un’inattesa eliminazione in semifinale. Per lui quinto posto finale e la vittoria nella small final come premio di consolazione. Ancora Austria sul gradino più alto del podio nella gara femminile grazie all’affermazione di Lena Bauer, vincitrice davanti alla statunitense Abigail Hogie e alla britannica Katherine Byng.

Sul palco delle premiazioni finali c’era anche Anna Slancova, l’atleta ceca che nel 2022 fu vittima di un grave incidente proprio nella gara 4X di Val di Sole, perdendo l’uso delle gambe. Anna è tornata sul luogo dove la sua vita, in una notte, è cambiata: il suo sorriso sul palco è l’ultima diapositiva di un venerdì da ricordare.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect