Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Brunico Bike Opening: torna l’evento che celebra il cicloturismo in Alto Adige


9 aprile 2025 – Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: sabato 24 maggio 2025 torna il Brunico Bike Opening, l’evento organizzato dall’ associazione turistica di Brunico che celebra la passione per la bici in tutte le sue forme.

Dopo il successo della prima edizione, la cittadina altoatesina è pronta a trasformarsi nuovamente nella capitale della bici e del cicloturismo. L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: promuovere la Val Pusteria come una delle destinazioni bike più affascinanti dell’arco alpino – un paradiso per cicloturisti, appassionati di e-bike e amanti dell’adrenalina sui trail tecnici.

Piazza Municipio, cuore pulsante dell’evento, accoglierà una giornata intensa e variegata, pensata per ciclisti di ogni età e livello. In collaborazione con numerosi brand partner, l’associazione turistica di Brunico propone attività a 360°: corsi per bambini, check up gratuiti e lezioni di tecnica di guida e tante altre esperienze imperdibili.
Non mancheranno i tour guidati – personalizzati in base al livello – per scoprire il territorio in sella alla propria bici: un viaggio tra natura, cultura e sapori autentici. Le guide della Bike School Kronplatz accompagneranno i partecipanti lungo percorsi curati nei minimi dettagli: dal tour base fino agli itinerari più impegnativi in e-bike, tra sterrati e discese mozzafiato.

Tra le proposte più attese anche l’Only Women Ride, un tour esclusivamente femminile che combina asfalto e sterrato, con particolare attenzione alla tecnica e alla condivisione.

Per i più piccoli, ma non solo, sarà allestito un Pump Track supervisionato da personale esperto: il modo perfetto per muovere i primi passi (o meglio, pedalate) nel mondo MTB in sicurezza e divertimento.

Spettacolo e lifestyle nel cuore di Brunico

Non solo sport: il Brunico Bike Opening è anche sinonimo di intrattenimento, vibrazioni positive, svago e relax. Tra i momenti clou spicca la Sick! MTB-Trail Show – uno spettacolo adrenalinico in cui rider professionisti si sfideranno in trick spettacolari, lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Avete letto bene, Sick! il brand creato da Fabio Wibmer, icona mondiale del freeride e atleta Red Bull, e garante di emozioni forti.

Nell’area expo, gli amanti della bici potranno testare, acquistare e scoprire tutte le novità della stagione grazie ai brand del settore presenti. E per chi vuole semplicemente rilassarsi, non mancheranno stand food & beverage, perfetti per godersi l’atmosfera in compagnia, con musica, DJ set e tanta voglia di stare insieme.

Brunico vi aspetta!

Circondata dalle Dolomiti e ricca di storia, cultura e ospitalità, Brunico è pronta ad accogliere ciclisti e appassionati, per una giornata indimenticabile all’insegna dello sport, dell’avventura e della passione per la bici.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Plan de Corones protagonista dell’estate 2025: successi sportivi ed eventi internazionali

News

Gravellina – Rural Roads: la 2^ edizione sarà il 20 e 21 Settembre

News

Thuile Bike World: aperta al pubblico la Downhill di Coppa del Mondo

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect