Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

SRAM ha fatto un enorme passo avanti nei gruppi meccanici con l’arrivo del nuovo SRAM Eagle 90, che introduce molte delle innovazioni tecnologiche già presenti nei gruppi elettronici Eagle Transmission.


Ora è disponibile in una nuova configurazione della BH Lynx SLS.

Fonte: comunicato stampa

La BH Lynx SLS è arrivata sul mercato lo scorso anno e, sin dal suo lancio, è diventata uno dei modelli più rilevanti della gamma MTB di BH. Utilizzata costantemente in gara dal BH Coloma Team (anche mesi prima della sua presentazione ufficiale), si è affermata come una bici ideale sia per i biker che cercano le massime prestazioni in competizioni dove non è necessario ricorrere alla BH Lynx Race con i suoi 120 mm di escursione, sia per chi desidera una bici comoda, integrata ed efficiente nella pedalata per affrontare ogni tipo di percorso.

Il telaio della BH Lynx SLS è stato progettato per poter essere compatibile anche con gruppi meccanici, e ora arriva una nuova configurazione con il nuovissimo SRAM Eagle 90. Questo gruppo eredita gran parte delle tecnologie presenti nei gruppi elettronici SRAM Eagle Transmission, in particolare il sistema di montaggio che garantisce una durata senza precedenti nel mondo della MTB. Inoltre, è un cambio progettato per essere riparato in caso di guasto, con ricambi disponibili per quasi tutte le sue parti, rendendolo una soluzione pensata per durare per l’intero ciclo di vita della bicicletta.

Dal punto di vista tecnico, dispone anche di un sistema di sincronizzazione della cambiata che assicura che la catena si sposti sempre nei punti precisi del pacco pignoni, permettendo cambi di marcia fluidi anche sotto massimo sforzo sui pedali.

Grazie all’uso della nuova catena Flattop per MTB e a un nuovo pacco pignoni che mantiene la stessa rapportatura dei gruppi esistenti, con 10-52 denti, lo SRAM Eagle 90 porta la robustezza dei gruppi elettronici SRAM nel mondo dei gruppi meccanici.

La nuova BH Lynx SLS 8.5 completa il suo allestimento con la forcella RockShox SID Base da 110 mm di escursione, che si abbina alla sospensione posteriore da 80 mm, gestita dal sistema di sospensione Split Pivot.

Con questa nuova versione, la famiglia BH Lynx SLS arriva a un totale di 5 modelli. La BH Lynx SLS 8.5 ha un prezzo di 5.999,90 € ed è già disponibile nei negozi.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Nuova ORBEA Alma 2025: Hardtail con forme particolari

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect