Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Internazionali d’Italia Series: Emilly Johnston conquista l’Argentario

Una vittoria in solitaria per l’atleta dello Scott – Sram, Lucia Bramati veste la maglia di leader della classifica generale.


Emilly Johnston (Scott – Sram) termina la sua corsa in solitaria tagliando il traguardo dell’Argentario per prima con un distacco di 3’39” su Adela Holubova (Rouvy), seconda, e 4’16” da Lucia Bramati (Trinx Factory Team), terza.

Fonte: comunicato stampa

La canadese, che solo pochi giorni fa aveva espresso la sua soddisfazione nel gareggiare in Italia per la forte concorrenza e i percorsi stimolanti, ha dimostrato di essere in ottima forma e pronta ad affrontare la stagione di Coppa del Mondo alle porte. Nicole Pesse, unica atleta a restare fin da subito alle calcagna della vincitrice della tappa odierna, nel corso del quarto giro ha subito un problema tecnico che le ha fatto perdere diverse posizioni e a terminare quinta.

La mia strategia per oggi era quella di restare davanti fin dall’inizio, visto che il tracciato era scivoloso. Sono riuscita a imporre il mio ritmo ed è andata molto bene. È stata una gara divertente su un percorso molto tecnico. Sono felicissima di aver ottenuto questa vittoria – Emilly Johnston

Categoria U23

Lucia Bramati si aggiudica la gara femminile nella categoria U23, confermando la forma già mostrata a San Zeno. Dietro di lei Beatrice Fontana (Lee Cougan Banca Prealpi SanBiagio) conquista il secondo posto, mentre Giulia Rinaldoni (BRAVI Platforms Team) si piazza al terzo. L’atleta della Trinx Factory Team non solo ha imposto il suo ritmo fin dal giro di lancio lasciando ben poche possibilità alle avversarie di ostacolarla nella sua corsa verso la vittoria, ma la sua performance le consente anche di indossare la maglia di leader della classifica generale Open e U23.

Oggi è stata durissima, ho fatto una corsa regolare fino all’ultimo giro, quando le forze sono venute a mancare. Ho cercato di tenere duro, ho perso una posizione, ma comunque sono abbastanza contenta di essere riuscita a portare a casa un podio in una giornata del genere. Per questa stagione mi sono posta l’obiettivo di conquistare la maglia della classifica generale, adesso cercherò di tenerla il più a lungo possibile. Sono contenta di questo risultato – Lucia Bramati

Categoria Junior

Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team) domina anche oggi la gara, terminando i 4 giri in 58 e 22″ lasciandosi alle spalle Nicole Azzetti (Team Guerrini) e Sara Bertino (Libertas Ceresetto). L’atleta del Trinx Factory Team mantiene saldamente la maglia di leader della classifica generale della sua categoria, con Nicole Azzetti che si riconferma al secondo posto.

Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team)
Giorgia Pellizotti (Trinx Factory Team)

Oggi è stata una gara resa difficile dalla pioggia, che ha cambiato i riferimenti che avevo preso ieri durante la ricognizione. Durante il secondo giro ho forato, quindi la mia gara si è un po’ complicata, però ho deciso di non cambiare la ruota per non perdere tempo ed essere un po’ più prudente in discesa, e questa strategia ha funzionato. Ho iniziato questa stagione con il piede giusto, adesso mi prenderò un po’ di riposo dopo un periodo molto intenso, però per me sarebbe una grande emozione poter portare la maglia di leader fino alla fine – Giorgia Pellizotti

Il prossimo appuntamento è fissato per il 31 maggio a Nervesa della Battaglia (TV) sul percorso di Rive degli Angeli.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE ARGENTARIO

1JOHNSTON Emilly1:24:19
2HOLUBOVÁ Adéla1:27:59
3BRAMATI Lucia1:28:36
4FONTANA Beatrice1:31:04
5PESSE Nicole1:33:10
6RINALDONI Giulia1:34:48
7CELESTINO Marika1:35:22
8SQUARISE Laura1:36:06
9BRUGGER Andrea1:37:03
10PELLEGRINO Anna1:37:53
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA JUNIORES FEMMINILE ARGENTARIO

1PELLIZOTTI Giorgia58:23
2AZZETTI Nicole1:01:28
3BERTINO Sara1:02:25
4RIZZI Sabrina1:03:22
5PONTARA Elisa1:04:48
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect