Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Elia Rial conquista la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series

Elia Rial conquista la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series Il giovane talento della Scott Racing Team trionfa all’Argentario e conquista la leadership della classifica generale.


Elia Rial (Scott Racing Team) si impone nella seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, tagliando il traguardo con un vantaggio di 54” su Filippo Cavezzan (Team Sogno Veneto) e 1’34” su Giacomo Santoni (ASD Gagabike).

Fonte: comunicato stampa

La mia strategia era quella di rimanere nel gruppo di testa e cercare di attaccare negli ultimi giri. Non mi sentivo al top della forma, ma appena si è presentata l’occasione ho deciso di provarci. Sono riuscito a sfruttarla e sono arrivato fino alla fine. Sono davvero molto felice del risultato. Correre sotto la pioggia non è il mio forte, ma oggi ho scelto la gomma giusta e mi sono trovato bene sul percorso. Fin dallo scorso anno ho puntato molto su Internazionali d’Italia Series. Spero di poter arrivare fino alla fine con la maglia di leader, sarebbe un’enorme soddisfazione – Elia Rial

La gara si è svolta su un tracciato tecnico all’interno dell’ex Base Aeronautica di Porto Santo Stefano, con oltre cinquanta atleti della categoria junior al via sotto una leggera pioggia. Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese) è partito subito forte, attaccando già nel giro di lancio, inseguito da Elia Rial (Scott Racing Team), Jacopo Putaggio (FOL MTB Racing Team) e Pietro Cao (Trinx Factory Team).

Nel secondo giro, una foratura ha costretto Scagliola a rallentare, permettendo a Rial di prendere il comando e allungare il distacco su Cavezzan. Nel penultimo giro, un’ulteriore foratura di Scagliola ha lasciato aperta la lotta per il podio: Giacomo Santoni e Pietro Cao si sono dati battaglia fino agli ultimi chilometri.

Rial ha tagliato il traguardo a braccia alzate, completando i cinque giri in 56’50”. Filippo Cavezzan ha consolidato la seconda posizione, mentre Giacomo Santoni ha avuto la meglio su Pietro Cao nella sfida per il terzo posto.
Grazie a questa vittoria, Elia Rial indossa ora la Maglia Rossa di leader della classifica generale, precedendo in graduatoria Filippo Cavezzan e Pietro Cao.

Internazionali d’Italia Series prosegue ora con la terza tappa in programma sabato 31 maggio a Nervesa della Battaglia (TV) dove i migliori talenti del cross-country MTB si sfideranno sul suggestivo percorso di Rive degli Angeli, un tracciato che promette spettacolo e grandi emozioni.

CLASSIFICA JUNIORES ARGENTARIO

1RIAL Elia56:51
2CAVEZZAN Filippo57:46
3SANTONI Giacomo58:26
4CAO Pietro58:38
5COSTA Paolo58:52
6BRACCESI Matteo59:22
7SCAGLIOLA Gabriele59:40
8SOPRANI Marco59:51
9FERREIRA Adriano1:00:14
10LEONE Gioele1:00:31
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect