Il ciclista francese Loris Vergier, campione del mondo in carica, ha riportato la frattura della scapola in allenamento. La notizia è stata confermata dal suo team, Commencal/Muc-Off, tramite i social media. Si tratta di una battuta d’arresto importante per la squadra, che deve anche affrontare la perdita di Dylan Maples.
Finora il pilota sembrava a suo agio con la sua nuova Commencal Supreme V5, ma questa battuta d’arresto rappresenta un passo indietro nella sua preparazione atletica. L’infortunio non sembra grave ma sicuramente rallenta l’avvicinamento alla Coppa del Mondo.

Anche il suo compagno di squadra Dylan Maples ha riportato un infortunio, fratturandosi il radio dell’avambraccio. Negli ultimi anni la squadra ha avuto una storia difficile a causa degli infortuni e l’arrivo di Vergier aveva lo scopo di rafforzare la squadra dopo i problemi fisici di altri corridori. Amaury Pierron, un altro suo compagno di squadra, si è rotto una mano nell’ultima gara del 2024, un infortunio che ha impiegato del tempo a superare, anche se sembra essersi completamente ripreso per la nuova stagione.
Ora l’attenzione è rivolta al recupero di Vergier e Maples, con la speranza che entrambi possano tornare ad allenarsi il prima possibile. La stagione 2025 si preannuncia intensa e la Commencal/Muc-Off cercherà di farsi trovare pronta.
