Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Loris Vergier riporta la frattura della scapola in allenamento

Loris Vergier subisce un infortunio che si aggiunge a quello di Dylan Maples, lasciando la squadra Commençal/Muc-Off in una situazione complicata.

Loris Vergier
Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Il ciclista francese Loris Vergier, campione del mondo in carica, ha riportato la frattura della scapola in allenamento. La notizia è stata confermata dal suo team, Commencal/Muc-Off, tramite i social media. Si tratta di una battuta d’arresto importante per la squadra, che deve anche affrontare la perdita di Dylan Maples.

Finora il pilota sembrava a suo agio con la sua nuova Commencal Supreme V5, ma questa battuta d’arresto rappresenta un passo indietro nella sua preparazione atletica. L’infortunio non sembra grave ma sicuramente rallenta l’avvicinamento alla Coppa del Mondo.

Anche il suo compagno di squadra Dylan Maples ha riportato un infortunio, fratturandosi il radio dell’avambraccio. Negli ultimi anni la squadra ha avuto una storia difficile a causa degli infortuni e l’arrivo di Vergier aveva lo scopo di rafforzare la squadra dopo i problemi fisici di altri corridori. Amaury Pierron, un altro suo compagno di squadra, si è rotto una mano nell’ultima gara del 2024, un infortunio che ha impiegato del tempo a superare, anche se sembra essersi completamente ripreso per la nuova stagione.

Ora l’attenzione è rivolta al recupero di Vergier e Maples, con la speranza che entrambi possano tornare ad allenarsi il prima possibile. La stagione 2025 si preannuncia intensa e la Commencal/Muc-Off cercherà di farsi trovare pronta.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect