Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lapierre Gravity Collective: Roster 2025 con Courdurier ai box

Con il sabbatico di Isabeau Courdurier, più volte campionessa francese e attuale campionessa del mondo UCI Enduro, il Lapierre Enduro Team si concentra ora su tre rider e si presenta con un nuovo nome.


Focalizzandosi al 100% su rider francesi per la stagione 2025, il team Lapierre Gravity Collective 2025 concentrerà l’attenzione su due nuovi ingaggi: Elise Porta, campionessa francese Junior Enduro 2024, e Louis Jeandel, vicecampione francese e mondiale di Enduro 2024. I due nuovi arrivi si uniscono a Lisandru Bertini, campione del mondo U21 2023, che è già stato parte della squadra negli anni precedenti. Il giovane rider corso sarà determinato a tornare a vincere dopo un complicato 2024 a causa di un infortunio. 

Fonte: comunicato stampa

Isabeau Courdurier sarà il jolly per questa squadra di enduro. La campionessa mondiale in carica nella categoria elite si riserva il diritto di partecipare a qualche evento E-MTB, al di sopra del campione del mondo elite Jérôme Gilloux, anche se il suo ruolo all’interno del team sarà quello di accompagnare Elise Porta in cima alle classifiche della Coppa del Mondo di Enduro nella sua categoria. 

Spicy CF, l’arma per il successo 

Per quanto riguarda l’attrezzatura, il team Lapierre Gravity Collective beneficerà dei vantaggi della sua Spicy CF Team. Questa mountain bike, unica nel mercato dell’enduro, offre la possibilità di adattare la sospensione e la cinematica (pivot alto o basso) in base ai circuiti della Coppa del Mondo. I rider avranno anche il vantaggio di poter scegliere se utilizzare una configurazione Mullet o una 29” anteriore/posteriore, in base alla loro sensazione e preferenze per i circuiti. Infine, sui circuiti più scorrevoli, i rider avranno sempre la possibilità di utilizzare la Zesty CF.

Il team Lapierre Gravity Collective si concentrerà sulle 7 tappe della Coppa del Mondo EDR.

Enduro World Cup – Calendario 2025 

  • 10/11 maggio: WC EDR Finale Ligure, Italia
  • 16/18 maggio: WC EDR Bielsko Biala, Polonia
  • 31 maggio/1 giugno: WC EDR Loudenvielle, Francia
  • 07/08 giugno: WC EDR Leogang, Austria
  • 28/29 giugno: WC EDR Val di Sole, Italia
  • 04/06 luglio: WC EDR La Thuile, Italia
  • 26/27 agosto: WC EDR Haute Savoie, Francia
  • 05/07 settembre: WC UCI – Aletsch, Valais, Svizzera
  • 23-26 ottobre: Campionati francesi Enduro


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo Lenzerheide: tutte le informazioni

Mondo Gare

Mondiali XCO: Alan Hatherly bis iridato! Argento Simone Avondetto

Mondo Gare

Jenny Rissveds Campionessa mondiale MTB 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect