Lo Swiss Enduro Series si è affermato negli anni come uno dei circuiti continentali più prestigiosi e strutturati nel panorama della mountain bike.
Con quattro tappe principali, concentrate tra luglio e agosto, che faranno da traino al mani event del mondo delle ruote artigliate, ovvero il Campionato Mondiale che quest’anno vedrà il vallese come indiscusso protagonista dal 30 agosto al 14 settembre.
Ma c’è una grande novità per il 2024: la partenza ufficiale sarà in Italia, più precisamente alla Piana di Vigezzo, una località in forte crescita che abbiamo parlato in un articolo qualche settimana fa.
Un risultato straordinario per Vigezzo Bike Land
Abbiamo raggiunto Luca Bifezzi, figura chiave dietro questo risultato, per un commento a caldo. Ecco le sue parole:
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Entrare a far parte di un circuito di tale prestigio è un obiettivo cruciale per la crescita del progetto Vigezzo Bike Land e per valorizzare i trail che gravitano attorno agli impianti della Piana di Vigezzo.
Dopo tre stagioni nel circuito 4Enduro, questo rappresenta un passaggio fondamentale verso l’internazionalizzazione della nostra offerta, con la prospettiva di diventare una meta di riferimento in un contesto continentale.
Ora, però, è il momento di rimboccarci le maniche: il 26 luglio è già alle porte e c’è tanto da fare per garantire un evento memorabile.”
Un passo verso il futuro
Questo traguardo segna un ulteriore passo avanti per lo sviluppo di Vigezzo Bike Land, confermandola come una destinazione sempre più ambita per gli appassionati di MTB. Non vediamo l’ora di vivere insieme questo evento e di continuare a costruire il futuro di una destinazione unica nel suo genere.
