Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tom Pidcock cambia Team ma rimane con Bici Pinarello

Pluricampione mondiale e olimpico continuerà a pedalare su Pinarello per i prossimi tre anni nel fuoristrada.


Pinarello è lieta di confermare che Tom Pidcock continuerà a pedalare e ad aiutare a sviluppare le sue bici da fuoristrada di punta per i prossimi tre anni dopo il suo passaggio da INEOS Grenadiers al Q36.5 Pro Cycling Team.

Fonte: comunicato stampa

Pidcock ha ottenuto un enorme successo sulla gamma off-road di Pinarello negli ultimi quattro anni, vincendo titoli mondiali e olimpici di mountain bike cross country sulla Dogma XC. Quella bici è stata sviluppata in modelli hard e softail nell’arco di sei mesi, specificatamente per lui e Pauline Ferrand-Prévot, che ha anche ottenuto successi mondiali e olimpici.

L’atleta britannico venticinquenne ha trionfato anche sulla Crossista F ai Campionati mondiali di ciclocross UCI del 2022 e avrà di nuovo a disposizione quella bici, insieme alla Grevil F, se deciderà di gareggiare in qualsiasi competizione gravel. Le uniche occasioni in cui non gareggerà su una Pinarello saranno durante gli eventi su strada.

Siamo entusiasti di confermare che Tom continuerà a gareggiare sulle nostre bici da ciclocross, mountain bike da cross country e gravel. È un ciclista straordinario con capacità tecniche fenomenali ed è stato un piacere lavorare con lui sulla Crossista e sulla Dogma XC, entrambi modelli in segmenti in cui non avevamo bici da molto tempo – Il presidente della Pinarello Fausto Pinarello

Finora, abbiamo sviluppato tre telai da ciclocross e XC MTB insieme e tutti hanno superato le aspettative dal momento in cui ci sono salito sopra, non avrei potuto chiedere di più. Mi sentivo così sicuro che sono riuscito a gareggiare e vincere dopo le prime due uscite. Per me, il nostro rapporto sembra più una partnership che una sponsorizzazione. Non vedo l’ora di gareggiare e sviluppare altre fantastiche bici con Pinarello nei prossimi tre anni – Tom Pidcock



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Thomas Pidcock è campione Europeo MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Tom Pidcock sorprendente in MTB: vince la Coppa del Mondo a Pal Arinsal

Mondo Gare

 Q36.5 presenta il kit ufficiale per le gare MTB 2025 di Tom Pidcock

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect