Pinarello è lieta di confermare che Tom Pidcock continuerà a pedalare e ad aiutare a sviluppare le sue bici da fuoristrada di punta per i prossimi tre anni dopo il suo passaggio da INEOS Grenadiers al Q36.5 Pro Cycling Team.
Fonte: comunicato stampa

Pidcock ha ottenuto un enorme successo sulla gamma off-road di Pinarello negli ultimi quattro anni, vincendo titoli mondiali e olimpici di mountain bike cross country sulla Dogma XC. Quella bici è stata sviluppata in modelli hard e softail nell’arco di sei mesi, specificatamente per lui e Pauline Ferrand-Prévot, che ha anche ottenuto successi mondiali e olimpici.
L’atleta britannico venticinquenne ha trionfato anche sulla Crossista F ai Campionati mondiali di ciclocross UCI del 2022 e avrà di nuovo a disposizione quella bici, insieme alla Grevil F, se deciderà di gareggiare in qualsiasi competizione gravel. Le uniche occasioni in cui non gareggerà su una Pinarello saranno durante gli eventi su strada.

Siamo entusiasti di confermare che Tom continuerà a gareggiare sulle nostre bici da ciclocross, mountain bike da cross country e gravel. È un ciclista straordinario con capacità tecniche fenomenali ed è stato un piacere lavorare con lui sulla Crossista e sulla Dogma XC, entrambi modelli in segmenti in cui non avevamo bici da molto tempo – Il presidente della Pinarello Fausto Pinarello


Finora, abbiamo sviluppato tre telai da ciclocross e XC MTB insieme e tutti hanno superato le aspettative dal momento in cui ci sono salito sopra, non avrei potuto chiedere di più. Mi sentivo così sicuro che sono riuscito a gareggiare e vincere dopo le prime due uscite. Per me, il nostro rapporto sembra più una partnership che una sponsorizzazione. Non vedo l’ora di gareggiare e sviluppare altre fantastiche bici con Pinarello nei prossimi tre anni – Tom Pidcock
