Un occhiale dalla montatura leggera e confortevole, dotata di naselli e aste regolabili per una aderenza perfetta. Le lenti presentano un design all’avanguardia con nuove curve e angoli, che offrono un campo visivo più ampio e una maggiore protezione dal sole e dal vento.
Da dove deriva il nome? Dunamis significa “potere”, “forza”: è un concetto ampiamente utilizzato nella filosofia, specialmente da Aristotele, per descrivere il potenziale o la capacità di qualcosa di realizzarsi o di effettuare un cambiamento. Dunamis si riferisce alla capacità intrinseca di un oggetto di compiere un’azione o di raggiungere uno stato.

Questa maschera curva, caratterizzata da linee aerodinamiche e una parte inferiore splendidamente modellata, rappresenta un’evoluzione del modello Dunamis. Unica nel suo genere, l’occhiale vanta una lente termoformata progettata da Marcolin, simbolo di innovazione e qualità. Per chi non lo sapesse, Marcolin Group è una realtà di spicco nel panorama internazionale degli occhiali, con una produzione che spazia dalle montature da vista agli occhiali da sole. Negli anni, Marcolin ha instaurato partnership strategiche con vari marchi del settore moda e sportivo. Tra queste, si distingue la collaborazione con Adidas, per la quale Marcolin produce linee di occhiali sportivi e lifestyle sotto il prestigioso marchio Adidas.

Il sofisticato design delle lenti, caratterizzate da un’altezza maggiore, eleva notevolmente la visibilità, migliorando conseguentemente le prestazioni e la sicurezza in una vasta gamma di discipline sportive. Un innovativo sistema di ventilazione integrato contrasta efficacemente la formazione di condensa, assicurando una visione sempre chiara. In aggiunta, i rivestimenti oleofobici e idrofobici, abbinati a tecnologie avanzate antipolvere e antigraffio, estendono la longevità del prodotto e ne potenziano le prestazioni. Questi trattamenti favoriscono altresì una rapida eliminazione delle gocce d’acqua, che scivolano via senza ostacoli dalla superficie delle lenti.

SPECIFICHE
- Peso: 28 g
- Montatura: materiale iniettato
- Cerniere con blocco di sicurezza
- Montatura flessibile con terminali regolabili in gomma
- Lenti ultraleggere in policarbonato per una visione ad alta definizione in qualsiasi condizione atmosferica
- Foro di ventilazione sulle aste aggiornato
- In dotazione troviamo un’ottima custodia rigida e un panno per la pulizia
COLORAZIONI ADIDAS DUNAMIS PRO
Al momento, in Italia, ono disponibili 3 colorazioni del modello Dunamis Pro di Adidas: Antique Black, White e Red.



VERDETTO SUL CAMPO
La caratteristica che colpisce immediatamente è la straordinaria leggerezza: soli 28 grammi che definiscono un nuovo standard. L’occhiale, dotato di una lente monoblocco ampia e avvolgente, garantisce una vestibilità impeccabile e una visione panoramica senza precedenti. Ideato per gli sportivi di ogni disciplina, questo modello risulta particolarmente adatto al ciclismo, grazie alla sua ampia maschera che offre numerosi vantaggi in termini di visibilità e protezione ad alte velocità.

Questi occhiali sportivi presentano lenti con una trasmissione di luce del 15%, risultando quindi adatte a giornate soleggiate. Si auspica che Adidas decida di introdurre sul mercato anche opzioni di lenti più chiare, ampliando così la scelta e rispondendo alle diverse esigenze dei biker, che non sempre si trovano a pedalare sotto il sole. Nonostante queste lenti non siano polarizzate, sono termoformate per migliorare la percezione dei colori e minimizzare l’abbagliamento. Le aste degli occhiali dispongono di ampie aperture di ventilazione su ogni tempia e sono dotate di una presa sagomata e gommosa che assicura una tenuta stabile, nonostante il loro peso estremamente leggero. Le astine, realizzate in gomma, risultano inoltre facilmente regolabili per adattarsi al meglio al viso dell’utente.

Le aste degli occhiali sono caratterizzate da un motivo testurizzato che assicura una tenuta ferma, mantenendo gli occhiali stabili anche sui percorsi più accidentati in MTB. La stabilità offerta è notevole, considerando il loro peso ultra leggero di soli 28 grammi. Una caratteristica particolarmente interessante è lo “spoiler” situato nella parte inferiore della lente, che non solo migliora l’aderenza degli occhiali al volto, ma contribuisce anche a una maggiore aerodinamicità (sicuramente non è una priorità di molti ma giusto dirlo). Dal punto di vista estetico, questo dettaglio conferisce agli occhiali un aspetto decisamente attraente.

QUANTO COSTANO GLI ADIDAS DUNAMIS PRO?
Il prezzo di listino è di 220€.
VERDETTO FINALE
Occhiali outdoor di fascia alta
Complessivamente, gli Adidas Dunamis Pro si distinguono per l’eccellenza, rendendoli adatti a una vasta gamma di sport. È arduo individuare difetti, dato che la qualità costruttiva è di alto livello e l’estetica non è da meno. Come spesso accade con prodotti di questa qualità, il prezzo è elevato, posizionando questi occhiali in una fascia di mercato molto alta.
MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE
