Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Theo Hauser e Gaia Tormena Campioni Europei XCE a Gibilterra

I vincitori sono stati Theo Hauser e Gaia Tormena che hanno conquistato la vittoria, aggiudicandosi i titoli di Campioni europei.


Sotto cieli soleggiati e sullo sfondo mozzafiato dell’iconica Rocca di Gibilterra, i Campionati europei UEC Mountain Bike Eliminator 2024 si sono svolti in gare ricche di colpi di scena.

Fonte: comunicato stampa

Theo Hauser scrive la storia per l’Austria

Le cronometro di qualificazione maschile sono state molto combattute, con lo svedese Edvin Lindh che ha segnato il tempo più veloce e ha alzato l’asticella per il resto del gruppo. Tuttavia, è stato il campione austriaco Theo Hauser a rubare la scena in finale, battendo due ex campioni europei e aggiudicandosi il suo primo titolo di Campionato europeo UEC.

Gaia Tormena domina per il sesto titolo consecutivo

Nella competizione femminile, Gaia Tormena ha dimostrato ancora una volta perché è la regina delle corse a eliminazione. Tormena ha fatto segnare il tempo più veloce nelle prove a cronometro di qualificazione e ha continuato a dominare durante le manche, offrendo infine un’altra prestazione eccezionale nelle finali. La superstar italiana ha conquistato in solitaria il suo sesto titolo europeo consecutivo.

La danese Line Mygdam ha lottato duramente per assicurarsi la medaglia d’argento, tenendo a bada la forte sfida di Constantina Georgiou di Cipro, che ha conquistato il bronzo. La francese Madison Boissiere ha concluso al quarto posto, mentre la campionessa olandese Didi de Vries, che si è comportata bene in semifinale, ha completato la top five.

Risultati maschili – Campionati europei UEC MTB Eliminator

  1. Theo Hauser (AUT)
  2. Jakob Klemencic (SLO)
  3. Ede Molnar (ROU)
  4. Edvin Lindh (SWE)
  5. Louis Krauss (GER)

Risultati femminili – Campionati europei UEC MTB Eliminator

  1. Gaia Tormena (ITA)
  2. Line Mygdam (DEN)
  3. Constantina Georgiou (CYP)
  4. Madison Boissiere (FRA)
  5. Didi de Vries (NED)

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect