Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Campionati Italiani Giovanili MTB 2024 sempre al Ciocco

Alla Tenuta del Ciocco si assegna il tricolore giovanile MTB. Sabato 27 luglio la prova Short Track (XCC), domenica 28 l’Eliminator (XCE).

Newspower.it Trento www.newspower.it

Vestire la maglia tricolore che contraddistingue la campionessa e il campione nazionale italiano di MTB è il sogno nel cassetto di ogni piccolo biker. Un sogno che diventerà realtà per i migliori delle categorie giovanili in gara il 27 e 28 luglio alla tenuta toscana del Ciocco.

Fonte: comunicato stampa

Ad animare l’intera giornata di sabato 27 luglio saranno le prove per l’assegnazione del titolo nazionale giovanile di Short Track (XCC). Le categorie in gara sul famoso galoppatoio del Ciocco in Alta Valle del Serchio (Lucca) saranno quelle femminili e maschili di Esordienti, Allievi e Junior che scenderanno in pista in quest’ordine. Cominceranno le donne Esordienti di 1° (ore 10.30) e 2° anno (ore 11.00) seguite dai colleghi uomini in partenza alle 11.30 per il 1° anno e alle 12.00 per il 2°. Alle 12.30 e alle 13.00 prenderanno il via le donne Allieve di 1° e 2° anno seguite nuovamente dalla stessa categoria al maschile, in pista alle 14.00 (1° anno) e alle 14.30 (2° anno). Gli ultimi a contendersi la maglia tricolore saranno le atlete e gli atleti Junior: prima le ragazze alle 15.00 e a seguire i ragazzi alle 15.30.

Newspower.it Trento www.newspower.it

Giornata intensa anche quella di domenica 28, che assegnerà invece il titolo italiano per la prova Eliminator, o a Eliminazione che dir si voglia. I bikers delle categorie femminili e maschili di Esordienti e Allievi saranno impegnati fin dal mattino (ore 9.00) con le fasi di qualifica: dalle 12.00 andranno in scena i quarti di finale, dalle 14.00 le semifinali. Grande attesa per le finali di giornata con la “small final” in programma dalle 15.00 e la “big final” dalle 15.30, la gara più ambita e che assegna la maglia tricolore.
Nelle sfide sul dinamico e scattante tracciato Short Track si aggiungono i nomi delle atlete Junior Sofia Fioravanti e Alice Pascucci, entrambe ottime promesse delle ruote grasse. La massese Fioravanti giocherà in territorio amico sulle rampe toscane del Ciocco, mentre la solida Pascucci terrà alti i colori marchigiani. Al maschile saranno della partita, sempre fra gli Junior, anche Pietro Proverbio, Ettore Fabbro e Thierry Philippot oltre al talentuoso Federico Rosario Brafa: campione italiano XCC 2023 che nella passata stagione ha conquistato il bronzo europeo nella tenuta di Barga alla rassegna continentale Team Relay, il valtellinese classe 2007 sarà fra i più osservati al via.

A fine luglio sarà ancora una volta il Ciocco a tingersi di verde-bianco-rosso e rendersi protagonista della MTB d’alto livello assegnando i titoli italiani giovanili. Per la tenuta di Barga è l’ennesimo appuntamento di spessore e come ricorda dal comitato Valerio Barsella: “siamo pronti a questo Campionato Italiano, che renderà indimenticabile l’estate delle promesse italiane della MTB”.

Info: www.cioccobike.it



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect