Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

[VIDEO] Arriva il Freeride MTB in Arabia Saudita

Saudi Freeride Flight 001 ha inciso il suo nome negli annali della storia della mountain bike come evento inaugurale di freeride in Arabia Saudita, inaugurando una nuova era per gli sport estremi in Medio Oriente.

SaudiFreerideflight_MarkusFruehmann_0197_1

Con uno straordinario raduno di star del freeride internazionale, l’evento è stato luogo di un’azione senza precedenti che incoraggerà molti ad avvicinarsi alla mountain bike nella regione.

Fonte: comunicato stampa

Attraverso questo imponente progetto e in collaborazione con le autorità competenti dell’Arabia Saudita, la Saudi Austrian Entertainment Company mira a promuovere il ciclismo, e soprattutto il freeride mountain biking. “Local heros” e star internazionali si sono riuniti per girare fianco a fianco, esplorando per la prima volta in assoluto il territorio unico dell’Arabia Saudita, aprendo la strada a nuove opportunità per lo sport in tutto il Medio Oriente.

Per questo, il trail builder professionista Clemens Kaudela ha creato il primo tracciato Freeride in assoluto presso “The Suburbia”, un centro polisportivo sulle colline di Jeddah. Il brano sarà testimone delle elettrizzanti performance di Johnny Salido
dal Messico, Bienvenido Aguado dalla Spagna e i fratelli Ruso dall’Austria, rendendoli i primi freerider professionisti a solcare il terreno dell’Arabia.

Uno dei momenti salienti è stata la partecipazione entusiasta di oltre 100 rider locali, per lo più di nazionalità filippina, che hanno affrontato il tracciato amatoriale con coraggio e abilità, dimostrando lo spirito inclusivo della comunità globale del freeride.

SaudiFreerideflight_MarkusFruehmann_0301 (1)_1

Georgie Fechter, proprietario di Masters of Dirt, ha condiviso il suo entusiasmo per l’evento:
“Ho sempre desiderato mostrare l’incredibile ospitalità dell’Arabia Saudita ai miei amici e ai riders di Masters of Dirt. Questo paese ha molto più da offrire di quanto sembri.
Ospitare qui il primo evento di freeride è stato un sogno diventato realtà, ed è un momento della mia vita che non dimenticherò mai. Il calore e l’eccitazione che abbiamo sperimentato sono stati davvero incoraggianti e sottolineano il fascino universale che gli sport estremi sanno offrire”.

Questo evento storico è stato reso possibile grazie agli sforzi congiunti della Saudi Austrian Entertainment Company, Clemens Kaudela, e supportato da stimati partner come Red Bull, Red Bull Mobile, Masters of Dirt e CPGANG. Il loro supporto è stato fondamentale nel trasformare questo sogno in una realtà spettacolare, fornendo ad atleti e appassionati una piattaforma per mostrare il proprio talento e la passione per lo sport nel più puro “spirito Freeride”.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Brandon Semenuk Brandon Semenuk

Red Bull Rampage 2024: Brandon Semenuk vince per la 5^ volta!

Mondo Gare

SaudiFreerideflight_MarkusFruehmann_0301 (1)_1 SaudiFreerideflight_MarkusFruehmann_0301 (1)_1

Saudi Freeride Flight: la Mountain Bike Feeride in Arabia Saudita

News

Darkfest 2024 Darkfest 2024

Classifiche Darkfest 2024: Vaea Verbeeck ed Elias Ruso i primi attori

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect