Il leggero telaio in carbonio e i componenti selezionati con cura consentono di raggiungere un peso di quasi 18 kg. La nuova e-mountain-bike Light biammortizzata è l’ideale per coloro in cerca di un’e-bike leggera e maneggevole in grado di trasmettere una sensazione di guida naturale.
Fonte: comunicato stampa

Sfrecciare senza difficoltà attraverso curve strette dimenticando di essere in sella a unʼe-bike, finché la potenza del motore trasformerà la prossima ripida salita in una passeggiata. La leggera Uproc SL:X con un’escursione da 130 mm è stata sviluppata per divertirsi sul trail. In questa bicicletta «meno è meglio»: meno peso, più agilità, più manovrabilità, più piacere di guida. Più energicamente si pedala, maggiore è l’assistenza fornita dal potente motore Bosch Performance Line SX. La coppia fino a 55 Nm fornisce un supporto naturale alla forza delle gambe.
«L’Uproc SL:X è paragonabile a una mountain-bike senza motore per quanto riguarda la maneggevolezza ma offre la spinta necessaria per affrontare qualsiasi tipo di salita», afferma Philipp Suter, Head of Product Management di FLYER. «La cinematica invita al ciclismo attivo. Il gruppo target è costituito da ciclisti sportivi, da chi è in fase di conversione a un’e-bike e da tutti coloro che non vogliono delegare l’intero lavoro al motore», spiega Suter.

Questa EMTB Light si distingue per i dettagli di pregio: il flip chip consente di adeguare facilmente l’assetto allo stile di guida e al terreno – al bisogno si passa dalla «high position» alla «low position», con un angolo di sterzo più aperto e un baricentro più basso. La speciale struttura in carbonio della parte posteriore offre la flessibilità necessaria nel punto giusto e conferisce una cinematica del tutto priva di punti di appoggio nell’area dell’asse della ruota posteriore. Entrambi i modelli di punta integrano un pratico multitool nell’attacco manubrio. Per i tour particolarmente lunghi, la batteria «Power More» in formato borraccia fornita in dotazione nelle due versioni di punta offre 250 Wh aggiuntivi.
L’Uproc SL:X è disponibile in quattro varianti e nelle colorazioni «Cast Silver Gloss» a partire da un PCNV di 5799,– euro. FLYER presenta la bicicletta al pubblico in occasione del Bike Festival Riva.
