Sabato 16 marzo torna a Cervinia il raduno ciclistico sulla neve organizzato da CERVINO S.P.A., la società che gestisce gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois.
Fonte: comunicato stampa
Non si tratta di una competizione ma di un ritrovo tra amici e appassionati di ciclismo provenienti da tutta Italia. La scorsa edizione ha riscosso un ottimo successo con oltre 300 partecipanti: un’occasione per stare in compagnia in un ambiente unico, sotto l’imponente mole del Cervino, e per divertirsi affrontando in gruppo l’interminabile discesa che, dai 3’500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosa, porta ai 2’050 di Breuil-Cervinia.
Il Cervino Snow Bike Show è aperto a tutti con biciclette di qualsiasi dimensione e tipologia. Oltre ad avere voglia di divertirsi e di provare emozioni inusuali in alta montagna, bisogna rispondere a due requisiti: montare pneumatici tassellati e avere almeno 16 anni di età.
L’evento è dedicato alla memoria di Walter Belli, il campione di Trial, MTB e Downhill scomparso nel 2022 che, in seguito a una caduta in bici nel 2014, subì una lesione midollare, rimanendo paralizzato.
Le donazioni verranno devolute alla Fondazione Forza Walter, che si impegna per i diritti dei tetraplegici e sostiene la ricerca scientifica sulle lesioni spinali.

Programma Cervino Snow Bike Show, sabato 16 marzo 2024 (in caso di condizioni meteo avverse l’evento verrà recuperato il 23 marzo)
A partire dalle ore 10.00: accredito e consegna placca manubrio presso l’ufficio informazioni della Cervino S.p.A. in località Bardoney a Breuil-Cervinia.
- Ore 14.00: salita in funivia ai 3’480 metri del Plateau Rosa
- Ore 17.00: aperitivo in compagnia dei Maestri di MTB della Valle d’Aosta
- Ore 17.30: partenza da Plateau Rosa per una interminabile discesa in bicicletta sulle piste da sci
- Ore 18.30: arrivo a Cervinia e accompagnamento musicale e vin brûlé presso La Folie per tutti i partecipanti
Iscrizioni, informazioni e prenotazione obbligatoria al seguente LINK oppure via e-mail a [email protected] o tel. 0166 944311.
Tariffa di partecipazione: donazione minima di € 10,00 che verrà devoluta alla Fondazione Forza Walter. (comprende la salita in funivia, l’aperitivo al Plateau Rosa’ e vin brulé).
Età minima: 16 anni.
