Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiali CX: Fem Van Empel iridata! Sesto posto per Sara Casasola

Fem Van Empel campionessa del mondo Ciclocross 2024! Nulla possono Lucina Brand e Puck Pieterse. Bellissima prestazione dell’Italiana Sara Casasola.

Arrivo Fem Van Empel
©Simon Wilkinson/SWpix.com - 02/02/2024 -Arrivo Fem Van Empel 2024 mondiali ciclocross

Risultato come da pronostico tra le donne Elite e ad essere incoronata è ancora l’olandese Fem Van Empel, che bissa il successo mondiale dello scorso anno.

Fonte: comunicato stampa FCI

L’atleta classe 2002 ha confermato le previsioni trionfando di fronte alle connazionali Lucinda Brand e Puck Pieterse, al traguardo con oltre un minuto di distacco. Buona prova di Sara Casasola, che nonostante uno stato di salute non ottimale si piazza in sesta posizione. “Ho rischiato di non partire” dice l’azzurra a fine gara. E aggiunge: “Oggi per fortuna stavo meglio e ho potuto fare una buona gara nonostante mi mancasse un po’ di potenza. Sono calata un po’ sul finale ma sono contenta così”.

Il commento del CT Daniele Pontoni“Un sesto posto che fino all’ultimo avrebbe potuto essere anche qualcosina di più, e considerando che abbiamo anche pensato di non farla partire, è un bel piazzamento. Rimane comunque un risultato in linea con le sue prestazioni di tutta la stagione”.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1VAN EMPEL Fem 46:19
2BRAND LucindaBALOISE TREK LIONS1:20
3PIETERSE Puck 1:54
4ALVARADO Ceylin Del CarmenALPECIN – DECEUNINCK2:37
5VERDONSCHOT LauraDE CEUSTER-BONACHE2:52
6CASASOLA SaraFAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI2:59
7WORST AnnemarieCYCLOCROSS REDS3:40
8HONSINGER Clara 3:45
9VAN DER HEIJDEN IngeCRELAN – CORENDON3:49
10ROCHETTE Maghalie 3:5
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect