La Red Bull intende rilevare il 51% della RD Pro Cycling GmbH & Co. KG, proprietaria della squadra Bora-Hansgrohe. L’azienda austriaca supporta anche i singoli atleti nel ciclismo, soprattutto nelle varie discipline fuoristrada. La Red Bull ha anche agito come sponsor della squadra nel calcio e nella Formula 1: la società possiede tre squadre di calcio professionistiche: Salisburgo, Lipsia e New York. Tuttavia, la sponsorizzazione della squadra Red Bull è una novità nel ciclismo.

Red Bull intende espandere il proprio impegno nel ciclismo su strada e punta a una partnership con Bora – Hansgrohe. Unendosi alla società operativa del team manager Ralph Denk, la Red Bull mira a integrare il portafoglio della squadra di sponsor principali a lungo termine esistenti, che dovrebbero essere mantenuti a lungo termine. La joint venture progettata è stata registrata presso l’autorità antitrust competente – Bora-Hansgrohe
L’acquisizione non è ancora ufficiale: è possibile presentare domanda per una revisione antitrust della fusione fino al 26 gennaio 2024. Non è quindi ancora chiaro cosa significhi esattamente l’acquisizione per la squadra. La Red Bull vorrà sicuramente essere rappresentata in modo prominente come proprietario, ma i due sponsor principali Bora e Hansgrohe hanno ancora contratti fino al 2027 compreso.
