Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

KTM ACADEMY Le Marmotte: Nuovo progetto giovanile UCI

KTM Italia investe nella società bergamasca e arriva anche la nomina UCI!


Il Team Le Marmotte Loreto, realtà consolidata nel mondo MTB nazionale presieduta da Emiliano Leidi, chiude la stagione 2023 con grandi soddisfazioni, rappresentate dal quinto posto assoluto del Campionato Italiano di Società e dalle vittorie assolute nei circuiti Trofeo Lombardia MTB, Bg Cup Lombardia e Trofeo Leonessa; e anche i con i Giovanissimi sono state raccolte belle soddisfazioni e ottimi risultati nell’Orobie Cup Junior.

Fonte: comunicato stampa

team le marmotte

La società diretta dal general manager Ambrogio Nolli è già proiettata verso il futuro e annuncia oggi la nascita di un progetto importante e molto ambizioso. Dalla stagione 2024 il nome del team bergamasco sarà KTM Academy Le Marmotte, ovvero sulla base dell’ottimo lavoro già svolto negli ultimi anni nella crescita di giovani talenti del settore fuoristrada, ora la squadra diventerà una vera e propria accademia di uno dei più prestigiosi marchi internazionali del settore, creando una prospettiva futura e un possibile percorso verso una carriera di livello internazionale. 

Senza dubbio è con grande soddisfazione che diamo questa notizia. Per noi è motivo di orgoglio diventare l’Academy di un marchio così prestigioso e dare la possibilità ai ragazzi che crescono e cresceranno nella nostra squadra di avere un’altra opportunità di continuare la loro carriera avendo la possibilità di far parte già di un Team UCI di livello mondiale come è KTM. È un riconoscimento che viene fatto anche al lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni di attività e voglio ringraziare tutti gli atleti, i genitori, i tecnici e gli sponsor e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto – General manager Ambrogio Nolli



Scritto da

[email protected] Milanese, giornalista dal 1989. Socio fondatore del primo magazine italiano dedicato alla mountainbike: “Tutto Mountainbike” uscito in edicola nel mese di Giugno dell'89. La testata, in seguito, ha cambiato diverse case editrici e da sei anni anche nome diventando “365mountainbike magazine”. In passato Marzio ha lavorato in diverse società editoriali inizialmente come direttore marketing ed in seguito come direttore editoriale. Musicista e scrittore teatrale per passione. Da vent’anni vive sulla sponda veronese del Lago di Garda in mezzo alla natura tra i sentieri dei Biker. Da qualche tempo ha abbracciato la filosofia della bici a pedalata assistita e, non se ne pente.

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect