Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Il RockShox Trek Race Team chiude: Vali Höll se ne va

Il team, nato nel 2021 dall’unione di RockShox e Trek, chiude già i battenti.

Vali Holl 2023
Vali Höll ha trionfato in Val di Sole in maglia di Campionessa del Mondo (Credits: Daniele Molineris)

Nel 2021, RockShox e Trek hanno unito le forze per formare il RockShox Trek Race Team e hanno ingaggiato un elenco di atleti focalizzati sul gravity, tutti sotto i 21 anni, compresa Vali Höll. Oggi la squadra ha annunciato l’addio alla scena mondiale, il che significa che Höll farà sicuramente parte di una nuova squadra per il 2024 (YT?).

Ogni storia inizia con la possibilità che i sogni diventino realtà. Nel 2021, @rockshox_trek_raceteam è emerso nel circuito della Coppa del Mondo incarnando questo spirito giovanile e inseguendo il fascino della gloria. Con 14 podi in Coppa del mondo, 8 vittorie in Coppa del mondo, 2 titoli mondiali e 2 titoli assoluti Elite della Coppa del mondo, diremmo che l’hanno trovato.

Vali holl

Mentre il sole tramonta sul 2023, il RockShox Il Trek Race Team dice addio alla scena mondiale. La sua eredità, impressa nelle piste, sui podi e nei titoli, simboleggia l’unione di giovinezza e gloria. Anche se questo potrebbe essere il “Fine” per il RockShox Trek Race Team, una nuova alba attende questi corridori nel prossimo capitolo della loro carriera, e non potremmo essere più orgogliosi di quanta strada hanno fatto e di dove è diretto questo sport successivo – RockShox/Trek Race Team

Höll ha avuto una stagione 2023 spettacolare nella squadra, assicurandosi il maggior numero di vittorie in gare femminili Elite insieme ai titoli assoluti di Campione del mondo e Coppa del mondo e senza dubbio ha ricevuto diverse offerte prima della stagione 2024. Sembra che per il 2024 sia molto vicina a YT: staremo a vedere.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect