Molti utenti sono rimasti delusi dalla chiusura di GCN+ (che avverrà il 19 dicembre) ma “fortunatamente” Warner Bros. Discovery ha trovato la soluzione: dal 2024, negli Stati Uniti, seguire la MTB costerà quattro volte di più rispetto a prima.

Warner Bros. Discovery sta spostando più di 300 eventi di ciclismo professionistico in diretta, precedentemente disponibili su GCN+, sul suo servizio streaming denominato Max.
La copertura ciclistica in diretta su Max includerà più di 300 dei più grandi eventi di corsa del mondo, tra cui il prestigioso Giro d’Italia, tutti i fine settimana di gara dell’UCI Mountain Bike World Series, tutti i round dell’UCI Track Champions League, 53 trasmissioni del Women’s WorldTour , l’E3 Saxo Bank Classic, Kuurne–Brussels–Kuurne e altro ancora – Warner Bros. Discovery
Oltre a questi eventi, l’abbonamento include anche l’accesso allo spettacolo di analisi pre e post gara “The Breakaway”. Ex corridori professionisti Alberto Contador, Philippe Gilbert, Robbie McEwen e Jens Voigt (del podcast di Velo Bobby & Jens ) sono tra coloro che saranno presenti nella copertura in diretta.

Un importante aumento dei prezzi
Con i suoi ampi diritti, Max sarà un servizio allettante per gli appassionati di ciclismo statunitensi, offrendo una copertura di eventi ciclistici in diretta durante tutto l’anno rispetto a qualsiasi altro servizio di streaming. Ma l’accesso alle stesse gare costerà molto di più rispetto a prima.
Un abbonamento Max base non ti consentirà l’accesso al ciclismo. Gli abbonati dovranno aggiungere il componente aggiuntivo B/R Sports oltre all’abbonamento Max base. Un abbonamento Max base parte da $9,95 al mese con pubblicità o $15,99 al mese senza pubblicità. Gli abbonamenti base annuali sono disponibili per $99,99 o $149,99, con o senza pubblicità. Il componente aggiuntivo B/R Sports costa $ 9,95 aggiuntivi al mese.

QUINDI QUANTO COSTA NEL 2024 GUARDARE LA COPPA DEL MONDO MTB NEGLI STATI UNITI?
L’opzione più economica per continuare a guardare le gare precedentemente trasmesse in streaming su GCN+ negli Stati Uniti equivale a $100 se ti abboni alla versione supportata da pubblicità e approfitti dell’offerta riguardante il 1° anno, dove il componente aggiuntivo B/R Sports è omaggio. Una volta scaduto l’accordo, l’opzione più economica per lo streaming sarà di $220 all’anno tra l’abbonamento Max base e il pacchetto sportivo.
Se questa è l’aria che tira oltre oceano, aspettiamoci degli aumenti anche in Europa.
